Attendere

 

Acque Costituzionali

La tecnologia di essiccazione a cellula aperta realizzata dalla VALVERBE permette di recuperare l’acqua contenuta nel tessuto costitutivo della pianta essiccata. Per questa ragione il prodotto viene chiamato: ACQUA COSTITUZIONALE o CELLULARE.

 

Scarica il catalogo.

 

Le prime analisi effettuate mediante gascromatografia rilevano la presenza di sostanza volatili dei principi attivi, mentre l’esame con PLC mantiene un profilo piatto simile alle acque distillate.

La ricerca ha permesso pertanto di operare una prima distinzione tra acque provenienti da piante caratterizzate in olii essenziali e quelle caratterizzate in principi attivi.

Le acque hanno un forte aspetto energetico che deriva dalla pianta che l’ha generata. La cellula contenente il liquido è infatti il laboratorio vitale della pianta ed in esso sono contenute tutte le informazioni “energetiche”, i risultati dei test effettuati hanno confermato le caratteristiche uniche di questo prodotto che non va assolutamente confuso o paragonato alle semplici acque aromatiche ottenute per “ lavaggio” degli impianti di distillazione.

Elemento fondamentale per l’uso di queste acque tessutali è la loro stabilizzazione e conservazione.

La valverbe, utilizza un sistema di stabilizzazione basato su membrane filtranti in grado di controllare qualunque forma sporigena presente nel liquido.

La linea di filtraggio si compone di due cartucce in serie a diversa capacità filtrante.

Tale impianto completa il ciclo di confezionamento in sacche “BAG in BOX” in modo da mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del prodotto senza l’aggiunta di conservanti.

Le acque costituzionali sono ad oggi un ottimo diluente per tutte le preparazioni che richiedono una fase acquosa nella loro preparazione. Sono Ottime basi per prodotti cosmetici come creme – shampoo – doccia schiuma – struccanti – idratanti etc.

ico4

Inizio essicazione

Membrana cellulare integra

ico5

Prima fase

Apertura degli stomi cellulari e fuoriuscita dell’acqua costituzionale con recupero in vasche in acciaio inox

ico6

Integrità al termine

Membrana, sequenzialità botanica, aroma e sapore, principi attivi