Attendere

 

Che cos’è lo Zenzero?

Lo zenzero appartiene alla famiglia delle Zingiberacee, piante erbacee dalle proprietà molto interessanti. Originario dell’Asia tropicale, diffuso per i suoi benefici già dai greci e dai romani, è oggi entrato a far parte anche della cultura occidentale.

Questa pianta, conosciuta anche con il nome inglese di Ginger, è caratterizzata da un fusto sotterraneo, un rizoma ramificato (per questo comunemente si parla di radice): è proprio questa la parte della pianta più efficace, perché ricca di oli essenziali, gingerolo, shogaolo e paradadatolo.

 

Lo Zenzero cresce facilmente in aree tropicali, con alte temperature, ma può essere coltivato anche da noi, in terra piena o in un vaso largo; occorre ovviamente fare attenzione nella stagione fredda, perché le basse temperature possono danneggiarne la crescita.

In commercio, possiamo trovare lo Zenzero fresco oppure essiccato, sotto forma di polvere. Se lo zenzero fresco è preferibile, perché salvaguarda più a lungo i benefici della pianta, lo zenzero essiccato è vantaggioso perché è più facile da conservare.  In cucina viene utilizzato spesso come una comune spezia, utile ad impreziosire i piatti grazie al suo sapore un po’ acidulo e leggermente piccante.

 

La nostra tisana Limone e Zenzero Valverbe contiene il 65% di Limone e il 35% di Zenzero Rizoma: la quantità perfetta per contribuire al tuo benessere giorno dopo giorno.

 

Acquista adesso la Tisana Limone e Zenzero Valverbe e scopri meglio le proprietà di questa tisana.