Attendere

 

ERBE PER LA NOTTE PER RILASSARSI IN MODO NATURALE

Hai mai provato a bere una tisana prima di addormentarti? Forse non ci hai mai pensato ma le erbe biologiche possono aiutarti molto per riposare bene e ripartire in piena  forma il mattino dopo.
Se ti piace il gusto intenso delle erbe, e goderti un buon film dopo cena sul divano potresti provare a prepararti una delle nostre tisane indicate per il sonno. La migliore è sicuramente il Sonno Sereno acquistabile anche online sul nostro sito cliccando il nome del prodotto.
Il rito della tisana alla sera non è solo legato alle proprietà rilassanti del prodotto che si va ad assumere ma diventa – nella vostra giornata – un momento psicologicamente attivo di “stacco” dalla giornata lavorativa stessa rispetto al tempo che si dedica a se stessi. Pensiamo che per questo motivo sia importante mantenere il rito del te in bustina filtro e non utilizzare le tisane in cialda o capsule, spesso oggetto di rapida infusione e nessuna efficacia in quanto anche il rito di dedicarsi un po’ di tempo diventa frenetico.
Se il momento della tisana diventa anch’esso un momento frenetico dove far veloce e ingurgitare un liquido caldo  diventa la priorità direi che è meglio bersi un caffè o un bicchiere d’acqua in quanto non avremo alcun effetto sul nostro organismo.
Alcune piante che possono aiutarvi a dormire:
1. camomilla
In termini di popolarità, la camomilla è la più conosciuta delle tisane rilassanti. La prova del suo effetto rilassante molte volte fa discutere in quanto su qualche soggetto ha un effetto contrario. Provate però a lasciarla in infusione solo 2 minuti. E’ importante il tempo di infusione. Provateci! 
2. valeriana
La valeriana è una delle erbe che ha dimostrato  ripetutamentedi avere proprietà sedative. Molto usata fin dall’antichità per il suo effetto sedativo. 
3. La lavanda
Anche se camomilla e valeriana regnano sovrani nella categoria delle tisane rilassanti un’altra pianta volte sotto valutata è la Lavanda. Ottime proprietà rilassanti e la trovate abbinata al basilico e melissa nel nostro infuso della sera .

4. St Johns Wort
Erba di San Giovanni è più comunemente usata come un anti-depressivo naturale, ma ha anche una attività su chi soffre di ansia e aiuta il sonno riducendola. 

trovate diverse tisane rilassanti nel nostro sito

Relax tiglio e arancio valverbe bio con tiglio e arancio frutto intero

infuso della sera valverbe bio con lavanda basilico e melissa
Menta e Verbena piante utili per favorire la digestione e il rilassamento
Sonno sereno infuso molto efficace con passiflora escolzia biancospino meliloto e arancio dolce
Camomilla un grande classico sempre funzionale ma ricorda di lasciarla poco in infusione
Nessun commento

Inserisci un commento


CLICCA LA FOTO E SCOPRI LE NUOVE LINEE COSMETICHE BIOLOGICHE  A BASE DI INNOVATIVE ACQUE COSTITUZIONALI 

CODICE  45567BIO PER UN 10% DI SCONTO