Attendere

 

Il gioco di società sulle erbe medicinali del giardino dei profumi di Valverbe

I giochi di società possono integrare il nostro sapere, soprattutto quando la loro base è ludico formativa .

Da sempre pensiamo che uno stile di vita sano vada promosso già partendo dalle scuole con i più piccoli con una accurata alimentazione e favorendo attività sportive all’aperto integrate da attività ricreative formative come può configurarsi questo gioco di società da noi realizzato.

Il gioco del giardino dei profumi realizzato da Valverbe integra un’esperienza di approfondimento delle piante medicinali (spesso rivolta ad un pubblico appassionato e adulto) coinvolgendo in modo simpatico e divertente anche i più piccoli.

Acquista il gioco del giardino dei profumi cliccando qui.

Il gioco del giardino dei profumi è composto da 1 dado gigante da montare e lanciare, 11 aree tematiche diverse, 29 diverse piante da scoprire (con mini-scheda di approfondimento) 7 animali del bosco da incontrare e un tabellone di gioco di grande formato.

Il gioco di società ludico-creativo per adulti e bambini valverbe si spinge oltre l’esperienza di gioco classica coinvolgendo i giocatori in più fasi, il gioco classico inteso come staffetta al “chi arriva primo”, il gioco istruttivo che si compone di tutte le fermate “impreviste” ciascuna associata ad una pianta diversa che genera attività per il soggetto coinvolto (avanzamento – arretramento – rilancio dado etc…). Inoltre lo scenario prevede 7 immagini 3D da montare per arricchire lo scenario di un’esperienza di gioco in 3 Dimensioni. I più piccoli potranno divertirsi a montare tutti i particolari del gioco.

Alcune bozze del tabellone di gioco:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il gioco del giardino dei profumi è disponibile sia online sul nostro shop sia nei migliori negozi di giocattoli/cartolerie e supermercati della tua città.

Data di uscita – ottobre 2020

Il percorso di gioco deriva dal nostro giardino dei profumi ed esiste veramente. Potete visitarlo tutti i giorni dal lunedì al sabato su prenotazione via mail a valverbe@valverbe.it o via telefono 0175.978276

Scoprite di più sul nostro giardino botanico (fonte di ispirazione per questo gioco) visitando il seguente LINK.

Un gioco educativo adatto anche alle scuole che vogliono creare un momento ludico/formativo con gli alunni.

Il gioco di società con finalità educative può essere una risorsa importante per formare i ragazzi alla conoscenza delle piante curative e delle loro funzionalità nascoste.

 

Nessun commento

Inserisci un commento