Attendere

 

Infusi da bere freddi:  8 gustose tisane fredde, estive.

Scopri insieme a noi come si prepara una tisana fredda.

 

Se sei appassionata di tisane, abbiamo una bella notizia per te: Valverbe ha selezionato un  mix di infusi da bere freddi, durante tutta l’estate. Se d’inverno nessuno può toglierti il piacere di una calda tisana, da oggi potrai provare la stessa gioia sorseggiando un infuso freddo, durante le giornate più torride.

 

Gli infusi da bere freddi Valverbe sono ricchi di gusto, dissetanti e funzionali per il tuo benessere. Si tratta di otto gustose tisane fredde, estive, perfette per allietare le tue giornate. Mattino, pomeriggio, sera: quel che conta è idratarsi in modo sano e naturale.

Acquista subito online!

Quali sono i migliori infusi da bere freddi?

 

Le tisane estive devono essere gustose, dissetanti e leggere, perché devono idratare il tuo corpo in modo naturale e continuo durante la giornata. Valverbe ha selezionato otto gradevoli infusi da bere freddi, ideali per tutta la famiglia.  Questi infusi sono anche funzionali, quindi assolvono ad esigenze specifiche: conoscere le proprietà può essere utile per scegliere di volta in volta quale infuso bere o proporre alla tua famiglia.

Nella confezione Infusi d’Estate troverai 8 gustosi infusi da bere freddi: 3 filtri per ogni tipologia di tisana, per un totale di 24 bustine. In questo modo puoi scegliere, di giorno in giorno, quale tisana fredda preparare e gustarla al mattino, dopo i pasti, nel tardo pomeriggio, la sera prima di dormire… oppure sorseggiarla con calma durante la giornata!

Si tratta di tisane che abbiamo selezionato per te, perché sono gustose anche quando sono consumate fredde e sono particolarmente funzionali (dissetanti, digestive, drenanti ecc).

 

Acquista gli Infusi d’Estate! 24 filtri, 8 gusti di tisane da bere fredde.

   

 

INFUSO MELOGRANO

 

Ecco una tisana da bere fredda, dal sapore gradevole e dalle incredibili proprietà! L’infuso al Melograno Valverbe infatti, oltre ad avere un gusto delicato, è un efficace antiossidante e può aiutarti a contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento cellulare.

 

Considerato “il frutto dell’estate”, garantisce la giusta energia per contrastare i sintomi del caldo afoso.

TISANA SEMI DI FINOCCHIO

 

Sapevi che la tisana ai semi di finocchio è buonissima anche bevuta fredda? Il suo sapore è dolce e ricorda quello dell’anice. Inoltre la tisana al finocchio, anche fredda, mantiene intatte tutte le proprietà digestive: questi piccoli semi sono da sempre utilizzati per facilitare la digestione e sono un rimedio naturale utilizzato anche per i bambini.

 

Inoltre i semi di finocchio riducono i gonfiori e stimolano la diuresi, regalandoci un corpo più armonico e leggero.  

TISANA AI FRUTTI ROSSI

 

Rosa canina, fragole, sambuco, karkadè, mirtillo, lampone: la Tisana Mirtillo e Lampone Valverbe è una tisana ai frutti rossi ricca di gusto. Perché sceglierla? Perché oltre ad essere ricca di gusto, è un concentrato di pura energia.

 

In particolar modo,  Mirtillo e Lampone sono validi alleati per il sistema cardiovascolare e per la circolazione sanguigna; grazie al potassio, hanno effetti benefici anche sulla muscolatura.

TISANA DRENANTE ESTIVA Drenaforma

 

La Tisana Drenaforma Valverbe è una tisana detox estiva davvero utile per liberarti dalle tossine in eccesso e raggiungere una sensazione di armonia e benessere. Poiché ha un’azione drenante, rientra tra le tisane efficaci per dimagrire.

 

Foglie di spirea, betulla, tarassaco, ananas…un concentrato di natura, da bere nelle giornate più calde.

INFUSO FREDDO LIMONE E ZENZERO

 

L’Infuso Limone e Zenzero ha accompagnato le fredde giornate invernali? Provalo fredda, è davvero squisito! Prodotto con il frutto intero di Limone Bio di Sicilia (65%) e con Zenzero Rizoma (35%), ha proprietà antisettiche, digestive, dissetanti, toniche e antiossidanti.

 

Inoltre rafforza il tuo sistema immunitario. Scopri di più sulle proprietà della Tisana Limone e Zenzero Valverbe

TISANA DEPURATIVA FREDDA al Bergamotto

 

La Tisana Bergamotto e Zenzero contiene il frutto intero del Bergamotto di Calabria (25%), Arancio (20%), Melograno (20%), Karkadè (20%), Zenzero rizoma (13%) e aroma naturale di Bergamotto (2%). Per questo si tratta di una tisana depurativa perfetta da bere fredda, molto rinfrescante e digestiva.

Il gusto inconfondibile del Bergamotto, esaltato dal sapore pungente dello Zenzero, è alla base di questa tisana depurativa davvero piacevole, ideale per ogni momento della giornata.

INFUSO RINFRESCANTE

 

Se sei alla ricerca di un infuso rinfrescante, la Tisana Tè Verde e Menta è perfetta per te. Pensata per la prima colazione, è adatta ad ogni momento di break durante la giornata. Due gli ingredienti: le foglie di tè verde (65%) e la menta dolce (35%).

 

In realtà è molto di più di un semplice infuso rinfrescante, perché le proprietà del tè verde e della menta sono innumerevoli (il tè verde è un potente antiossidante, un eccellente depurativo e un utile attivatore per le funzioni cerebrali; la menta è digestiva e dissetante, inoltre è un  ottimo tonico e stimolante contro l’affaticamento fisico).

TISANA FREDDA ALLA LIQUIRIZIA

 

Il sapore deciso della liquirizia è mediato dal gusto delicato dei semi di finocchio e dal gusto dolce della menta piperita: l’Infuso alla Liquirizia Valverbe è una miscela perfetta, particolarmente funzionale a favore dell’apparato gastro enterico.

Sconsigliata nei casi di ipertensione, è invece davvero utile per favorire la digestione e per ottenere una piacevole sensazione di leggerezza. Puoi berla dopo i pasti oppure durante la giornata.

Come si prepara la tisana fredda – scopri l’esclusiva ricetta Valverbe

 

Per preparare la tisana fredda, in estate, è bene seguire questa semplice regola: l’infusione in acqua fredda rischia di estrarre solo una parte delle proprietà delle erbe,quindi è meglio immergere i filtri in metà dose di acqua calda (250 ml) e, solo in un secondo tempo, dopo circa 7 minuti,  aggiungere l’altra metà dose di acqua fredda.

In questo modo otterrai una tisana da bere fredda subito pronta, senza rinunciare alle preziose proprietà delle erbe e al gusto inconfondibile delle nostre tisane.

Un consiglio: la tisana fredda è piacevole e rinfrescante; tuttavia è meglio berla fresca o a temperatura ambiente, mai ghiacciata, neppure nelle giornate più calde.

 

Quando bere la tisana fredda

 

Quando è consigliabile bere la tua tisana fredda? Nella confezione Infusi d’Estate abbiamo pensato ad ogni momento della giornata: per questo troverai tisane particolarmente adatte al consumo mattutino, come l’Infuso Tè Verde e Menta, e altre adatte dopo i pasti, come la Tisana alla Liquirizia oppure l’Infuso ai semi di finocchio. Puoi preparare le tue tisane fredde Valverbe e consumarle sul momento, oppure prepararle al mattino e sorseggiarle durante tutta la giornata. Scopri di più sulla nostra bottiglia per tisane

 

Tisane fredde o calde?

Tutte le tisane Valverbe possono essere bevute sia fredde che calde. Quel che conta è che si presti attenzione alla preparazione: anche quando la tisana è estiva, è bene immergere il filtro nell’acqua calda e solo in seguito aggiungere acqua fredda in modo da raggiungere la temperatura desiderata, per estrarre tutte le proprietà delle erbe. Alcune tisane sono consigliate anche in estate, perché sono particolarmente dissetanti o perché soddisfano requisiti specifici (per esempio sono drenanti ecc): le abbiamo selezionate nella confezione Infuso d’Estate per garantirti il massimo Benessere.

Quali tisane bere durante il giorno

 

Infuso the verde e menta a colazione, Bergamotto durante la mattina, Limone e Zenzero dopo pranzo, Drenaforma nel primo pomeriggio (entro le 17), Melograno o Frutti Rossi prima di sera, Liquirizia dopo cena, Semi di finocchio prima di dormire: c’è una tisana fredda Valverbe per ogni occasione! Puoi divertirti ad alternare gli infusi giorno dopo giorno, assaporando gusti freschi sempre diversi. In questo modo, anche i benefici cambiano! Nelle confezioni Infusi d’Estate troverai tre filtri per ogni tisana, per un totale di 24 bustine: un’ottima varietà di tisane estive, per allietare i giorni più caldi con sorsi di piacevole benessere. In ufficio, in spiaggia, sul cucuzzolo della montagna o sdraiato sul divanetto in giardino: ogni angolo è perfetto per la tua tisana estiva Valverbe. Per portarla sempre con te, scopri le Bottiglie per tisane firmate Valverbe

 

Bottiglia per infusi. Igienica e colorata, firmata Valverbe!

 

Come puoi conservare la tua tisana fredda durante il giorno? Acquista la bottiglia per infusi firmata Valverbe: disponibile in tanti colori diversi, è perfetta per conservare le bevande calde fino a 12 ore e le bevande fredde fino a 24 ore, indipendentemente dalla temperatura esterna. Costruita in acciaio inossidabile 304 resistente, di alta qualità, ti garantisce la massima igiene e la perfetta conservazione delle tue bevande. Il coperchio è avvitabile a tenuta stagna, con isolamento sottovuoto, per cui esclude qualsiasi accidentale fuoriuscita.

Prepara la tisana fredda Valverbe al mattino, scegliendo tra gli otto gusti di Infusi d’Estate, e portala con te tutto il giorno. Ovunque tu sia, la bottiglia per Infusi Valverbe è la tua alleata numero uno contro il caldo estivo!

 

 

Acquista adesso la bottiglia per infusi Valverbe. Utilizza il nostro codice KWG11A per avere lo sconto!

Scopri le idee regalo per un natale di benessere

acquista con il codice 4556BIO per un 10% di sconto sul carrello

clicca la foto per accedere allo shop