Attendere

 
tisane depurative

Infusi e tisane bio: il piacere del benessere

Errori di alimentazione, dieta squilibrata, ma anche stress e abitudini di vita non corrette, possono comportare disagi fisici dovuti all’accumulo di tossine nell’organismo: ritenzione di liquidi, disturbi digestivi, ma anche ansia e insonnia.

Per rimediare a questo tipo di problemi con efficacia e naturalezza, la soluzione ideale è quella di ricorrere ad infusi naturali e tisane bio, orientandosi verso il tipo di tisana più adatto al proprio stato di salute, e correggendo al contempo l’alimentazione e lo stile di vita. 

 

Rilassante, energizzante o detox, una tisana non è un semplice rimedio naturale per riacquistare il benessere, ma rappresenta anche un momento di piacere e di relax da concedersi quotidianamente, in grado di trasmettere buonumore e pensieri positivi.

Le caratteristiche di una tisana depurativa

 

Tarassaco, rosa canina, cardo e betulla sono solo alcune tra le piante utilizzate per le tisane bio detox: svolgono un’efficace azione depurativa, favoriscono la digestione, stimolano la circolazione e possiedono proprietà antinfiammatorie e benefiche per tutto l’organismo.

 

Il leggero effetto drenante contribuisce a ridurre il disagio dovuto alla ritenzione dei liquidi senza stressare i reni. Associata ad una dieta che prediliga alimenti freschi e naturali, una tisana detoxè il rimedio migliore per ritrovare la forma e l’energia.

 

Difendersi da stress e insonnia con una tisana rilassante

 

I ritmi di vita serrati di oggi provocano spesso spiacevoli conseguenze, quali possono essere ansia, insonnia e altri fastidi dovuti allo stress. Per contrastare questo disagio e ritrovare equilibrio interiore e tranquillità, non c’è niente di meglio se non regalarsi una pausa rigenerante con una tisana naturale e biologica dalle benefiche proprietà rilassanti.

Oltre alla camomilla, considerata un tradizionale rimedio per favorire il sonno, sono ottimi anche biancospino, valeriana, passiflora, melissa e diverse altre piante che permettono di preparare tisane anti stress dal gusto molto gradevole.

 

Tisane naturali e bio: consigli di utilizzo

 

Per usufruirne pienamente dei benefici effetti, infusi e tisane bio devono diventare parte della vita quotidiana: una salutare alternativa alla pausa caffè, un momento di relax dopo il lavoro o prima di andare a dormire. È molto importante seguire attentamente i tempi di infusione, gustare la tisana alla temperatura ideale e, per chi lo desidera, dolcificarla con poco miele o zucchero di canna.

Scopri e acquista le tisane bio VALVERBE su www.valverbe.it.  codice sconto 45567BIO per un 10% sul carrello.

Nessun commento

Inserisci un commento


CLICCA LA FOTO E SCOPRI LE NUOVE LINEE COSMETICHE BIOLOGICHE  A BASE DI INNOVATIVE ACQUE COSTITUZIONALI 

CODICE  45567BIO PER UN 10% DI SCONTO