Attendere

 

INSALATA CAPRESE POMODORO E MOZZARELLA – LE RICETTE DI GIÒ

INSALATA CAPRESE POMODORO E MOZZARELLA – LE RICETTE DI GIÒ

Un intramontabile grande classico

 

Torna l’appuntamento più atteso del mese: entrare nella cucina di Giò, la nostra cuoca erborista, e metterci ai fornelli con lei!

Fornelli ed estate non vanno d’accordo. Ecco perché per il mese di giugno, piuttosto che una ricetta, vi proponiamo un piccolo reminder per ricordarvi di quanto sia buona e fresca l’insalata Caprese con due semplici ingredienti: pomodoro e mozzarella!

Se poi ci aggiungiamo una spolverata di Origano Bio di Montagna Valverbe, allora non c’è storia: la soluzione perfetta per un pranzo estivo in buona compagnia!

L’Origano Bio Valverbe contiene un solo ingrediente: 100% sommità essiccate. Si apre il barattolo e si sprigiona immediatamente un forte profumo di montagna. Provare per credere!

 

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 MINUTI

TEMPO DI COTTURA: –

 

INGREDIENTI

Per 2 porzioni di insalata Caprese, pomodoro e mozzarella sono necessari:

  • 1 pomodoro Cuore di Bue maturo da 200/300 gr
  • 200 gr di mozzarella, preferibilmente di Bufala
  • 2/3 cucchiai d’olio
  • una spolverata abbondante di Origano BIO Valverbe
  • Sale q.b.

 

PREPARAZIONE

  • Selezionare un pomodoro maturo, lavarlo e tagliarlo a fette di uguale spessore.

 

 

  • Scolare la mozzarella e tagliare anche questa a fette uguali. Noi abbiamo scelto la mozzarella di Bufala per preferenze personali, ma anche la mozzarella normale è perfettamente indicata per la preparazione dell’insalata Caprese!

 

 

  • Assemblare entrambi gli ingredienti in modo alternato su un piatto da portata. Il nostro consiglio è quello di preparare il piatto soltanto pochi minuti prima del pasto per evitare che la mozzarella perdi troppo liquido.

 

 

  • Disporre le fette, aggiungere una spolverata di Origano Bio di Montagna Valverbe e condire a piacere con Olio Extravergine di Oliva e sale. Sedersi a tavola e gustare tutta la freschezza e il sapore di questo piatto estivo!

 

 

 

 

Dove puoi trovare l’origano BIO 100% sommità essiccate Valverbe? Nel nostro SHOP ONLINE!

Curiosi di provare tutte anche gli altri Aromi Bio da cucina Valverbe? Li trovi tutti qui!

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento

Inserisci un commento