Attendere

 

IPERTENSIONE COME AFFRONTARLA?

Le tisane sono un elemento benefico per ogni momento della giornata.

L’ipertensione può essere controllata anche con i rimedi naturali che possono favorire un fisiologico rilassamento.

L’olea ipertens è una tisana che contiene piante specifica per contrastare l’ipertensione. Questa tisana va assunta ogni giorno 2 bustine al giorno per 3 mesi. Si avranno così nel lungo periodo significativi benefici legati alle piante funzionali che la compongono.

Ingredienti: Olivo foglie, Biancospino foglie e fiori, Limone frutto intero, Ortica foglie.

Olivo foglie: da sempre usato per le sue molteplici proprietà le foglie sono state una scoperta miracolosa. Furono infatti oggetto di decozione e somministrazione a pazienti afflitti da ipertensione con risultati sbalorditivi sia nel breve che nel lungo periodo. Venivano ridotte sia la pressione minima sia la massima senza controindicazioni e senza influenze sul cuore.

Biancospino foglie agisce direttamente su arterie e vasi sanguigni riuscendo a dilatarli ed a rilassare l’organismo. Il Biancospino è inoltre un ottimo antiossidante e riesce a contrastare i radicali liberi rallentando gli effetti di invecchiamento sulle cellule. Scopri le nostre tisane che contengono biancospino cliccando qui.

Limone frutto: il limone intero viene essiccato a freddo e ridotto in piccoli granelli. L’essiccazione innovativa di Valverbe preserva integra la membrana cellulare di questo prezioso frutto e di conseguenza tutte le sue virtù. Tra le attività poco conosciute del limone ritroviamo proprio la capacità di contrastare l’ipertensione. Abbinato con Biancospino e Olea rinforza le proprietà di questa tisana.

L’ortica aumenta l’attività diuretica e favorisce la riduzione della pressione. L’ortica ripulisce il sangue dalle tossine e fa lavorare i reni per una migliore disintossicazione dell’organismo. A questa pianta si attribuiscono anche attività di riduzione dello zucchero nel sangue. E’ inoltre astringente, antinfiammatoria e cicatrizzante.

Scopri la nuova linea di tisane per erboristerie e farmacie cliccando qui.

Ippocrate diceva: ” Lasciate che il vostro cibo sia la vostra medicina”

Nessun commento

Inserisci un commento