Attendere

 

Le migliori tisane per l’inverno

L’inverno è il periodo più amato da tutti i consumatori di tisane. Le lunghe serate ci regalano più tempo per la preparazione di una tisana con un buon libro o con gli amici.

In inverno il clima freddo ci invita a riscaldarci dopo una gita e dopo una serata in città con una buona tisana calda e corroborante che ci aiuti a digerire o semplicemente ci faccia stare meglio donandoci un po’ di tepore.

Non esiste una vera e propria tisana dell’inverno, ma esistono diverse miscelazioni indicate per un consumo invernale, sia per un aiuto a contrastare i malanni di stagione come influenze e raffreddori sia per il loro gusto particolarmente intenso indicato per riscaldare le serate più fredde.

Vediamone alcune….

TISANA ECHINACEA: la tisana all’echinacea combina diverse piante specifiche per l’aumento delle difese immunitarie. L’echinacea radice ha molte virtù e in tisana rilascia buona parte della sua attività benefica. L’infusione è quindi il miglior rimedio per beneficiare di questa preziosa pianta. ricordate che l’acqua deve essere bollente e le radici hanno bisogno di tempi più lunghi di estrazione, pertanto lasciate le bustine “a bagno” per 10-15 minuti. 

 

VIOLA BALSAMICA: un infuso dalle grandi virtù, delicatamente rinfrescante e lenitivo per gola infiammata e sintomi di influenza in arrivo. Il timo, insieme all’eucalipto ed alla viola di montagna agiscono con un effetto emolliente su gola e cavo orale. Non deve mai mancare nella vostra dispensa questa tisana, che si rivela un vero toccasana anche per l’estate quando l’aria condizionata ci lascia senza voce. 

 

VIN BRULE’ – MELA BRULE’ – TISANA SPEZIATA: la tisana vin brûlé valverbe è una miscela speziata dal gusto intenso di cannella, chiodi di garofano, arancio e altre erbe che le conferiscono un gusto estremamente gradevole e corroborante. La tisana si presta alla preparazione del famoso vin brûlé. Se la bustina viene immersa in succo di mela caldo otterrete però una bevanda completamente diversa, adatta anche ai bambini, estremamente gradevole e dolce. Ideale dopo una gita in montagna o sugli slittini nella neve. La tisana mela BRULE può essere consumata da tutta la famiglia perché non contiene alcool. La miscela vin brûlé valverbe può anche essere preparata in acqua bollente per un ottimo infuso decongestionante delle vie respiratorie e rigenerante. 

SONNO SERENO VALVERBE: per un sano e rigenerante riposo.

L’Inverno – si sà- porta con se anche squilibri sul sonno. E’ importante ritrovare il giusto riposo e questa tisana può aiutarvi davvero. Come? basta porre due bustine del preparato sonno sereno in acqua bollente (non calda ma bollente) e lasciare in infusione per 15 minuti. Estrarre le bustine e dolcificare con miele di acacia o consumare tal quale. Otterrete un piacevole e naturale effetto rilassante fin dalla prima assunzione. Provare per credere.

Nessun commento

Inserisci un commento


CLICCA LA FOTO E SCOPRI LE NUOVE LINEE COSMETICHE BIOLOGICHE  A BASE DI INNOVATIVE ACQUE COSTITUZIONALI 

CODICE  45567BIO PER UN 10% DI SCONTO