Attendere

 

Le TISANE LASSATIVE pregi e controindicazioni

Le tisane possono rivelarsi un vero aiuto verso vari problemi quotidiani.

Le TISANE LASSATIVE svolgono un’attività importante sull’organismo e sono utili in caso di stipsi o irregolarità intestinale.

Se vuoi acquistare o scoprire le nostre tisane lassative clicca qui

Le tisane Lassative hanno però anche delle controindicazioni. Leggi l’articolo per scoprire di più su questa particolare tipologia di infuso.

 

Risponderemo a seguire alle 8 domande più frequenti del WEB:

  • tisane lassative forti
  • tisane lassative fanno male
  • tisane lassative e tisane regolarità
  • tisane lassative fanno dimagrire
  • tisane lassative in gravidanza
  • tisane lassative fai da te
  • tisana lassativa dopo quanto fa effetto
  • tisana lassativa neonati
  • lassativo naturale
  • lassativo veloce

 

Tisane lassative forti: Le tisane lassative possono avere una azione più o meno importante sull’organismo a seconda della quantità di senna e frangola che contengono. Se volete un effetto immediato è meglio scegliere una tisana che contiene queste piante.

 

Le Tisane lassative fanno male?: Le tisane lassative sono sconsigliate in gravidanza e un uso prolungato va valutato con il proprio medico. Una assunzione prolungata di senna ed altre piante specificatamente lassative può infatti avere controindicazioni sull’organismo creando problemi di diverticoli o allungamenti dell’alvo. Si consiglia l’assunzione di tisane contenenti senna solo per sbloccare una situazione di stipsi per poi proseguire con una tisana “regolarità” come quella disponibile al seguente link: tisana naturalax valverbe

Le tisane lassative e le tisane regolarità possono essere usate una in successione all’altra. La tisana naturalax regolarizza l’attività intestinale e vi aiuta nel lungo periodo a mantenere il fisiologico transito intestinale.

Le tisane lassative fanno dimagrire? In molti prodotti dimagranti sono presenti piante lassative. Questo perché favorendo l’attività intestinale ovviamente ne consegue una diminuzione di peso. Perdere peso con tisane lassative è assolutamente controindicato. Vi invitiamo ad evitare l’uso di prodotti dimagranti a base di piante lassative.

Le tisane lassative in gravidanza? Si possono bere tisane lassative in gravidanza? Sono solitamente sconsigliate soprattutto quelle che contengono senna e frangula.

Le tisane lassative in farmacia le potete trovare con questo marchio “terrae monaci”. Scopri la tisana lassativa in farmacia ed erboristeria e tutta la linea funzionale cliccando qui.

Tisana lassativa fai da te: Se non volete acquistare una tisana lassativa in comode bustine potete acquistare anche le erbe sfuse. Ecco le dosi per una ricetta molto funzionale con attività lassativa: (dosi in g per 100 g di prodotto) usare un cucchiaino ogni giorno in acqua bollente del preparato tritato e ben miscelato di:

Frangula corteccia25,0
Senna20,0
Liquirizia radice20,0
Camomilla fiori15,0
Finocchio semi5,0
Prugna essicata5,0
malva foglie e fiori5,0
Stevia foglie2,00

Le tisane lassative solitamente fanno effetto dopo 12-15 ore (già il giorno successivo) quelle regolarità vanno assunte per un periodo prolungato per notare i benefici solo dopo un periodo di assunzione più lungo.

Tisane lassative neonati: sconsigliamo le tisane lassative con senna per i neonati e comunque fino a 6 anni di età.

Se stai cercando un lassativo veloce e naturale la nostra tisana lassativa LAXATIVA valverbe è sicuramente il prodotto adatto a te. Provalo per 21 giorni seguendo le indicazioni di assunzione riportate sull’astuccio.

2 Commenti
  • Giusi rossi

    14 ottobre 2019 alle 23:19 Rispondi

    per una stipsi che dura da più giorni, si possono assumere più di 2 bustine al giorno? Quante bustine al giorno si possono prendere?

    • valverbe

      19 ottobre 2019 alle 8:05 Rispondi

      Buongiorno,
      le consigliamo di rispettare le dosi giornaliere indicate. Dovrebbero essere sufficienti a sbloccare la situazione di stipsi in 2-3 giorni di assunzione. un cordiale saluto.

Inserisci un commento


CLICCA LA FOTO E SCOPRI LE NUOVE LINEE COSMETICHE BIOLOGICHE  A BASE DI INNOVATIVE ACQUE COSTITUZIONALI 

CODICE  45567BIO PER UN 10% DI SCONTO