Attendere

 

Perchè Essiccare con tecnologia a freddo erbe e frutta?

L’essiccazione della frutta e delle erbe è una fase  importantissima nella nostra azienda per ottenere tisane e infusi di qualità. Molte ricette infatti includono una % di frutta nella miscelazione variabile in base al prodotto e la frutta – si sa- è quella che soffre di più in fase di essiccazione.

 

A seguire trovate un’immagine di una arancia essiccata con il nostro sistema di essiccazione a freddo  e sistema di essiccazione tradizionale a caldo:

a SX fetta di arancio essiccata a freddo con tecnologia powerdry usata da VALVERBE a DX fetta di arancio essiccata con sistemi tradizionali a caldo usata da altri produttori sul mercato.

 

Come potete vedere dall’immagine la qualità è estremamente diversa. Chi utilizza un frutto essiccato non a freddo avrà un infuso amaro e poco gradevole in quanto le erbe – in questo caso la frutta – ormai esausta non rilascia più la sua attività benefica in acqua. Anche per questo le tisane non sono tutte uguali.

 

La frutta viene disidratata con una tecnologia di essiccazione a freddo (www.windryer.com) che permette di ottenere una qualità molto elevata del prodotto finito.

Le erbe  vengono sottoposte allo stesso processo ma in impianti più grandi e senza cassette in quanto il volume di una pianta fresca rispetto a un frutto tagliato è diverso.

Scopri Valverbe e le sue tisane essiccate a freddo sul nostro SHOP

Nessun commento

Inserisci un commento

CLICCA LA FOTO E RICEVI IL

NOSTRO OMAGGIO 

INFUSI D’ESTATE 

LE MIGLIORI TISANE DA GUSTARE ANCHE FREDDE

(aggiungilo al carrello gratuitamente)