Attendere

 

Tisana Reflux control Valverbe – la tisana che ti aiuta a contrastare il reflusso gastrico.

I rimedi naturali nella loro semplicità possono aiutarvi a risolvere o attenuare problematiche complesse. Sono un valido supporto da utilizzare ogni giorno indirizzando il consumo verso prodotto che impieghino piante le cui attività siano sinergiche con le vostre esigenze fisiologiche.

Potete acquistare le nostre tisane sul nostro sito: cliccando qui

E’ bene preferire tisane non aromatizzate (controllate sempre la lista ingredienti) il miglior gusto infatti viene spesso accompagnato da scarsa digeribilità del prodotto.

La tisana reflux control valverbe è una tisana utile a contrastare il reflusso gastroesofageo unendo le proprietà di 5 piante:

Camomilla

Melissa

Zenzero

Liquirizia

Malva

Camomilla : ha molte proprietà e spesso viene collegata ad un prodotto rilassante, in realtà è anche ottima per contrastare e ripristinare la regolare motilità gastrica. La camomilla è un lenitivo anti infiammatorio ed ha un’azione efficace sulle pareti dello stomaco.

Melissa: la melissa compie un’azione sinergica con camomilla e malva allentando la tensione corporea.

Zenzero: lo zenzero favorisce la digestione e considerato da molti un super food. Utile per chi soffre di problemi di digestione e per chi ha problemi di reflusso può essere un valido supporto. In questa tisana lo zenzero si sente appena e non rilascia un gusto fortemente piccante.

Melissa: emolliente per natura ottima come anti infiammatorio e consigliata anche pura per chi ha problemi di stomaco o infiammazioni al cavo orale.

Liquirizia: compie un’azione digestiva e contrasta la nausea.

Il reflusso può avere diverse fasi ed è causato dall’acido cloridrico e dalla bile che irritano le mucose dell’esofago e ne provocano l’infiammazione. Può essere causato da cattiva alimentazione, stress o problematiche più complesse che andranno valutate con il vostro medico di base.

La tisana reflux control Valverbe può diventare un valido supporto per contrastare l’insorgere di infiammazione e irritazione delle mucose dell’esofago. La tisana compie un’azione digestiva ed è pertanto indicata anche nelle situazioni di cattiva digestione.

Il reflusso non va trascurato pertanto è sempre una buona prassi agire sulle cause del disturbo.

Esistono altri rimedi come il Maalox o Malox plus che possono aiutarvi con l’insorgere di queste problematiche anche se è sempre preferibile utilizzare rimedi naturali non invasivi e privi di contro indicazioni specifiche se usati per lungo periodo. Leggete in caso di utilizzo di medicinali di sintesi il foglietto illustrativo e in caso di persistenza del problema è bene consultare un medico.

Sicuramente vanno evitati in caso di presenza di queste sintomaticità cibi come il cioccolato, l’alcool, il fumo e il caffè.

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni su questo argomento.

 

 

 

 

 

 

3 Commenti
  • Emilia Alfonsa

    26 marzo 2019 alle 10:57 Rispondi

    In Sardegna dove li posso trovare

    • valverbe

      27 marzo 2019 alle 19:49 Rispondi

      IN SARDEGNA ci trovi nei negozio bio serviti da ecor come i naturasi o i negozi cuore bio…se ci indichi la tua città proviamo a essere più precisi con le indicazioni 🙂

  • Emilia Alfonsa

    26 marzo 2019 alle 10:57 Rispondi

    Buonissime ma in Sardegna nn si trovano

Inserisci un commento