Attendere

 

Rooibos il TE ROSSO d’africa e Karkadè per colorare la tua giornata.

Le tisane sono ormai di uso quotidiano, ma i Te che fine hanno fatto? Te, te nero, te verde, te verde deteinato, non è vero che il loro consumo sia in calo perché la cultura del te rimane ben radicata soprattutto da parte di un pubblico che mai rinuncerebbe al rito di un buon te nero caldo alle 17 in perfetto stile inglese.

Sicuramente le tisane (meglio se funzionali) hanno creato una nuova fetta di mercato, magari incontrando le esigenze di chi ama una buona tazza di infusione calda senza però contenuto di teina. Spesso si è fatta anche molta confusione e questo è il caso del Te rosso Rooibos impropriamente definito Te infatti quest’ultimo non contiene TEINA e può essere considerato a pieno effetto una tisana…azzarderemmo funzionale proprio per le proprietà rilassanti che questo prodotto detiene in infusione.

Te rosso rooibos, proprietà: il te rosso, conosciuto anche come arbusto rosso d’africa ha molteplici virtù, una modesta attività antiossidante e un piacevole effetto rilassante. Non contiene Teina, potrete quindi assumere la vostra tazza di ROOIBOS anche alla sera prima di andare a letto, magari in compagnia di amici.

La tisana Rooibos Valverbe è un mix con % di rooibos elevate che ne caratterizzano il gusto, armonizzato da piccoli pezzi di arancio, di limone e di cannella. Il sapore, intenso ma gradevole, è ideale nelle fredde serate invernali ma anche in estate servito freddo diventa un ottimo dissetante.

Il Te rosso ROOIBOS non è l’unica spezia da infusione che ti regala una tisana dal colore Rosso. Il carcadè è la pianta d’eccezione in grado di regalare al tuo infuso una colorazione unica.

KARKADE’ COLORA DI ROSSO LA TUA GIORNATA…

Il carcadè o karkadè conosciuto anche con il nome botanico Hibiscus sabdariffa è un fiore noto per le sue proprietà dissetanti dal gusto leggermente aspro.

Il Karkadè è una bevanda  antinfiammatoria, lenitiva, vitaminizzante e lo si trova spesso nelle tisane alla frutta. Le tisane ai frutti beneficiano del colore rosso rubino conferito all’infuso rendendole gradevoli oltre che al gusto anche sotto l’aspetto visivo.

Il carcadè viene usato in diverse nostre miscelazioni. Scopri tutte le tisane che contengono questa preziosa pianta cliccando il link QUI.

 

  • foto della miscela frutti rossi e cranberries, una delle nostre tisane che contengono il carcadè miscelato con altri piccoli frutti di bosco e mele essiccate di saluzzo.

 

 

Nessun commento

Inserisci un commento

TISANE FUNZIONALI PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

PRIMO FREDDO??

AUMENTA LE TUE DIFESE IMMUNITARIE.

SHOP ONLINE CON IL CODICE SCONTO 45567BIO

PER UN 10% DI SCONTO SUL CARRELLO