Attendere

 

Tisana all’Echinacea Alpina

Echinacea alpina: una calda tisana contro i malanni di stagione.

L’inverno è alle porte. La prima neve ha già imbiancato le montagne e l’influenza, come al solito, torna a farsi sentire. Perché non combatterla con una tisana calda? Magari con una bella tazza fumante davanti al caminetto acceso?

Valverbe, tra i suoi prodotti, ha realizzato il giusto mix per prevenire i malanni di stagione, rinforzando il nostro organismo in maniera del tutto naturale.

La tisana Echinacea alpina è composta da una miscela studiata ad hoc. L’echinacea, già utilizzata dai Nativi Americani, è in grado di stimolare le naturali difese dell’organismo, rendendoci più pronti a combattere le aggressioni di virus e batteri, e agisce sulle vie respiratorie. Già di per sé è un’ottima prevenzione. Ma è coadiuvata da altre erbe miscelate con sapienza al fine di ottenere un effetto sinergico. I frutti della rosa canina, grazie al loro contenuto di vitamina C, esplicano un’azione di sostegno e ricostituente, oltre che antiossidante. Gli aghi del pino silvestre sono noti per il loro effetto balsamico. Ma non basta. Anche la menta e il timo agiscono sulle vie respiratorie e migliorano la fluidità delle secrezioni bronchiali per il benessere di naso e gola, combattendo il raffreddore sul nascere. Il genepy, inoltre, ha riconosciute proprietà toniche, aiutandoci ad avere quella marcia in più proprio quando serve. Corona il tutto il karkadè, diuretico, depurativo, e in grado di sciogliere nell’infuso il caldo colore rosso dei petali dell’ibisco: un’ulteriore carezza per prenderci cura di noi stessi.

Echinacea alpina è ottima da bere calda al rientro a casa dopo una giornata all’aperto, magari con un cucchiaino di miele per un gusto più avvolgente e un effetto protezione potenziato, oppure al mattino, prima di uscire e affrontare il tempaccio autunnale. Per godere di tutti i benefici che le piante miscelate possono apportare, consigliamo di lasciare il filtro in infusione per 5-7 minuti in una tazza d’acqua bollente coperta, per scongiurare la perdita dei principi attivi volatili.

Nessun commento

Inserisci un commento

 


TISANA DETOX CARCIOFO E CURCUMA,

EFFICACE EFFETTO DETOX PER IL FEGATO

 ANTIOSSIDANTE NATURALE PER L’ORGANISMO.

PROVALA 

CLICCA LA FOTO E SCOPRI L’OFFERTA