Attendere

 

La Tisana al Carciofo, per depurarti con le erbe

Le erbe sono incredibili alleate per il benessere. La tisana detox, formulata con erbe depurative, ha il vantaggio di purificare il tuo organismo e offrirti una sensazione di leggerezza. Spesso, per esempio in seguito ad abitudini alimentari non proprio corrette, accumuliamo tossine nel nostro corpo, soprattutto a carico di fegato e reni. Una buona tisana depurativa, sorseggiata calda una volta al giorno, può aiutare il corpo ad espellere queste tossine e a sentirci meglio.

Scopri insieme a noi:

Valverbe ha formulato tantissime tisane detox, con erbe biologiche essiccate a freddo, per preservare tutte le proprietà della pianta officinale. Una di queste è la Tisana al Carciofo e Curcuma, particolarmente efficace per un fisiologico effetto depurativo.

La tisana Detox, per depurarsi con le erbe

 

Per tisana detox si intende una tisana che aiuta il corpo ad espellere le tossine. Si tratta di tisana formulata con erbe dalle proprietà purificanti e drenanti, perfetta per depurare il nostro corpo.

Le tisane detox sono spesso inserite in un piano di alimentazione equilibrato: non stiamo parlando di tisane dal magico effetto dimagrante, ma di infusi che – grazie alla loro particolare formulazione – offrono al nostro corpo una piacevole sensazione di benessere, se bevute con regolarità.

Perché scegliere la tisana al Carciofo

 

La tisana al Carciofo Valverbe è appositamente formulata per favorire effetti benefici detossicanti, attraverso una miscela di erbe gradevoli. Entrano in gioco, in un unico infuso, tanti sapori diversi: il gusto leggermente amaro del Carciofo (foglie) e della Curcuma (rizoma) – conosciute proprio per i loro effetti depurativi – è ben compensato dal sapore Liquirizia (radice), del Limone (frutto intero), delle foglie di Menta e di Stevia, del Tarassaco (radice) e del Rosmarino. Il risultato è una tisana con la tendenza amarognola, ma ben equilibrata, perfetta anche come infuso digestivo.

Tutte queste piante e queste erbe officinali provengono da coltura biologica e vengono essiccate a freddo, in modo da preservarne le proprietà originarie. L’infuso Carciofo e Curcuma ha molteplici proprietà: oltre agli effetti disintossicanti di Carciofo, Curcuma e Tarassaco, si può usufruire per esempio del potere antiossidante del Limone. A questo proposito evidenziamo che non si tratta soltanto di aroma: in questa tisana utilizziamo il frutto intero del limone di Sicilia, per garantirti un benessere autentico.

Le proprietà del Carciofo

 

Il Carciofo è un’ottima fonte di Potassio e Sali di Ferro, ma è soprattutto un prezioso alleato per il fegato: grazie alla presenza della cinarina, stimola la secrezione della bile e favorisce la diuresi. Proprio la cinarina è anche un valido principio attivo per contrastare patologie come ittero, epatite e cirrosi, perché ha una notevole funzione detossinante per le vie epatiche.

Le proprietà del Carciofo non finiscono qui: è un efficace antiossidante, ha effetti depurativi e diuretici, ha funzioni lassative, riduce il colesterolo attivo, abbassa la glicemia e regolarizza la pressione sanguigna. Il Carciofo è quindi un toccasana per il nostro organismo!
Nella tisana al Carciofo Valverbe abbiniamo le foglie di carciofo alla Curcuma (rizoma) e ad altre erbe selezionate, con l’obiettivo di esaltare il potere detossinante e diuretico di questa pianta, in un infuso dal gusto equilibrato.

Le-proprietà-del-Carciofo

I benefici delle tisane detossinanti

 

Le Tisane detossinanti sono formulate con erbe appositamente selezionate, perché vantano proprietà disintossicante, a vantaggio di tutto l’organismo, ma in particolare di fegato e reni. E’ proprio su fegato e reni, infatti, che si concentra l’accumulo di tossine, spesso a causa di un’alimentazione inadeguata.

Le tisane detossinanti sono spesso inserite all’interno delle diete dimagranti, per la loro funzione diuretica, lassativa e purificante. Grazie alle loro proprietà e ai loro principi attivi, contribuiscono all’espulsione delle tossine, dei ristagni dei liquidi e aiutano i reni durante il filtraggio.

Quali sono le erbe disintossicanti?

 

In natura sono presenti molte erbe disintossicanti, funzionali per favorire l’equilibrio nel nostro organismo. Oltre al Carciofo, possiamo citare per esempio la Curcuma, il Tarassaco, la Moringa, la Liquirizia, la Menta, l’Ortica e la Betulla.

Puoi godere delle proprietà di queste piante, nelle loro parti migliori, in molti modi, anche attraverso decotti preparati in casa, ma è necessario conoscerle a fondo per utilizzarle correttamente. Valverbe, da sempre appassionata di erbe e piante officinali, ti propone tisane formulate con erbe disintossicanti, dai molteplici gusti, per permetterti di usufruire del benessere della natura e scoprire giorno per giorno nuovi sapori.

Quali sono le migliori tisane detox?

 

Valverbe ha formulato moltissime tisane detox: oltre alla tisana Carciofo e Curcuma, ti consigliamo la Tisana Limone e Zenzero, la Tisana Moringa, la Tisana Lineasnella e la Tisana Drenante. Se vuoi seguire un vero e proprio programma, pianificato per te, acquista la Tisana 21 Giorni Detox: in ogni confezione, troverai 7 diverse tisane, con relative indicazioni sulla modalità di assunzione, in modo da depurare il tuo corpo, assaporando tanti gusti diversi. Scopri le migliori tisane detox proposte da Valverbe. Scopri anche il Detox Plan, con pratici Thermos per gustare le tue tisane sia calde che fredde.

INIZIAMO UNA SFIDA DI 21 GIORNI?

USA IL CODICE “45567BIO” PER UNO SCONTO Del 10%  SUL CARRELLO!

CLICCA LA FOTO PER ACCEDERE AL PRODOTTO.