Attendere

 

Tisana Drenante

Tisane drenanti: le erbe che aiutano a dimagrire:

Un corretto stile di vita, attività fisica regolare e una dieta sana e bilanciata sono gli elementi alla base di qualsiasi percorso di dimagrimento. Eppure la ritenzione idrica può ancora rappresentare un fastidio. Ci si guarda allo specchio e ci si vede… gonfi. Ma le piante possono venire in nostro soccorso! Noi di Valverbe abbiamo realizzato una tisana drenante appositamente studiata per far fronte a questa problematica e aiutarvi a eliminare dal corpo i liquidi in eccesso. Come? Grazie all’azione congiunta delle sommità della spirea, delle foglie del frassino e della betulla, delle parti aeree della pilosella e dei frutti di coriandolo.

La spirea (Filipendula ulmaria) è una pianta erbacea le cui sommità fiorite hanno svariate proprietà. Quelle che qui ci interessano sono la sua capacità di drenare i liquidi corporei e di regolarizzare la funzionalità delle vie urinarie e del processo di sudorazione. Ma è anche in grado di sostenere il sistema digerente e di esplicare attività digestiva, aiutandoci a sfruttare meglio il cibo che ingeriamo.

È coadiuvata in queste sue azioni dalle foglie di due alberi tipici dei nostri boschi: il frassino (Fraxinus excelsior) e la betulla (Betula pendula). Ma la betulla non si limita a drenare. L’estratto delle sue foglie (così come la linfa che si ricava dal tronco in primavera) è in grado di supportare le funzioni depurative dell’organismo, rendendola un vero toccasana, un alleato in grado di aiutarci a espellere le tossine accumulate nel corpo con una dieta sbagliata o in seguito a un periodo di scarsa attività fisica.

Il quarto ingrediente della tisana è di nuovo un fiore, un piccolo fiorellino giallo con le foglie pelosette: la pilosella, appunto (Hieracium pilosella). Anch’essa è in grado di drenare i liquidi corporei e in più dona fluidità alle secrezioni bronchiali.

Coronano il tutto i frutti del coriandolo (Coriandrum sativum), in grado di influenzare positivamente il metabolismo dei carboidrati, di regolare la digestione, la motilità gastrica e l’eliminazione dei gas.

Proprietà simili eppure diverse, che entrano perfettamente in sinergia tra loro in una tisana dal gusto delicato da assaporare al risveglio oppure la sera prima di coricarsi.

Scopri tutte le tisane drenanti di Valverbe cliccando qui.

Nessun commento

Inserisci un commento

INIZIAMO UNA SFIDA DI 21 GIORNI?

USA IL CODICE “45567BIO” PER UNO SCONTO Del 10%  SUL CARRELLO!

CLICCA LA FOTO PER ACCEDERE AL PRODOTTO.