Attendere

 
Tisane per perdere peso

Tisane contro il raffreddore per un inverno in piena salute!

Tisane contro il raffreddore

Raffreddore e influenza, i malanni stagionali, sono una gran bella seccatura. Soprattutto, poi, se in giro c’è la Covid-19 e i sintomi rischiano di essere fraintesi. Può essere utile, quindi, cercare di rinforzare l’organismo per prevenire questi malanni o stroncarli sul nascere. E a noi di Valverbe piace farlo con una calda tazza di tisana.

Ecco dunque le 4 migliori tisane contro il raffreddore dal nostro catalogo.

  • Tisana Echinacea alpina. La star di questa tisana (così come della successiva) è senza dubbio l’echinacea, un fiore già usato dai Nativi Americani in grado di agire sulle vie respiratorie e di stimolare le naturali difese dell’organismo, rendendoci più pronti a combattere le aggressioni di virus e batteri. In sinergia con l’echinacea agiscono la rosa canina, ricca di vitamina C, il pino silvestre, balsamico, la menta e il timo, in grado di donare sollievo a naso e gola, il genepì, tonico, e il karkadè, con le sue proprietà depurative.
  • Echinacea naso e gola. È una variante della precedente concentrata sul benessere delle prime vie respiratorie, quelle maggiormente colpite dal raffreddore. Alle proprietà di echinacea, pino mugo, menta piperita e timo si aggiungono le virtù balsamiche dell’eucalipto per tornare a respirare.
  • Tisana viola balsamica. A base di viola blu, menta piperita, timo, pino mugo, eucalipto e lavanda, è una tisana studiata per avere un effetto balsamico e conferire fluidità alle secrezioni bronchiali, liberando dal catarro le prime vie respiratorie.
  • Infuso per vin brulé. Ultima ma non meno importante, una tisana che non è propriamente una tisana in quanto l’acqua è sostituita con il vino rosso. Tipico delle feste invernali, il vin brulé è ottimo non solo per riscaldarsi dal freddo dei mercatini di Natale, ma anche per combattere i malanni di stagione. L’infuso contiene, infatti, una serie di erbe dalle notevoli proprietà. In primis i chiodi di garofano, dal profumo deciso, balsamici e in grado di promuovere il benessere di naso e gola. Segue a ruota la cannella, antiossidante, che conferisce al vino il suo aroma. Lo zenzero ha mille proprietà, tra cui quella di contrastare gli stati di nausea. Vi sono poi il coriandolo, aromatico e antiossidante, l’arancia, con il suo sapore così rilassante, le “bacche” di ginepro, aromatiche e digestive, e, per finire, gli aghi di pino, balsamici, un toccasana per l’inverno.

Scopri le tisane bio valverbe e fai shopping online sul nostro sito cliccando qui.

 

Scopri – cliccando qui – anche le 7 tisane per l’inverno che non ti devono mai mancare in cucina.

Nessun commento

Inserisci un commento

SCOPRI IL NOSTRO PIANO

21 GIORNI DETOX

USA IL CODICE “45567BIO” PER UN 10% DI SCONTO SUL CARRELLO

CLICCA LA FOTO PER ACCEDERE AL PRODOTTO.

 

CLICCA LA FOTO C’è UN REGALO PER TE

“MIX TISANE ASSAGGINO”

(clicca su acquista e aggiungilo al tuo ordine gratuitamente)