Attendere

 

Tisane detox: gli ingredienti chiave per sentirsi belli e in forma

Tisane detox: gli ingredienti chiave per sentirsi belli e in forma

Con l’inizio dell’autunno, l’esigenza di depurare l’organismo per sentirsi più tonici e rigenerati è quanto mai sentita. Primi freddi, ma anche il desiderio di ritrovare un equilibrio dopo l’estate comportano infatti la necessità di prendersi cura al meglio del proprio corpo, non solo adottando una dieta sana ed equilibrata, ricca di proteine, vitamine e sali minerali, ma anche eliminando le tossine accumulate durante la giornata. Da questo punto di vista, un prezioso alleato si rivelano essere le tisane detox, che hanno un effetto drenante e svolgono un’azione depurativa. Merito degli ingredienti di cui sono composte, provenienti in gran parte dalle piante officinali, che possiamo trovare anche nel nostro giardino, nei prati o nei campi.

 

Scopri la tisana 21 giorni detox valverbe per 21 giorni di benessere

Rosa canina, semi di finocchio, salvia, achillea, ortica, betulla e tarassaco sono alcune delle piante più utilizzate per la preparazione delle tisane detox: un mix al 100% green che aiuta non solo a favorire un’adeguata idratazione (fondamentale soprattutto in estate, quando il nostro corpo espelle molta acqua attraverso la sudorazione) ma anche a disintossicare l’organismo, eliminando le sostanze tossiche in eccesso.

Detox carciofo e curcuma Valverbe, per intensi sorsi di purificante benessere: Acquistala ora cliccando qui.

L’effetto drenante delle tisane detox è dovuto all’azione degli ingredienti che le compongono su due organi in particolare, ossia fegato e reni, i principali “filtri” del nostro organismo.

Le tisane disintossicanti, inoltre, svolgono un’azione depurativa anche a livello dell’epidermide, aiutando a rendere la pelle più bella, luminosa e idratata e ad evitare la formazione della tanto temuta “buccia d’arancia”.

Tisane detox per tutti i gusti

Le tisane per disintossicare l’organismo possono essere preparate anche a casa, facendo essiccare le erbe e mettendole in infusione in acqua calda. In alternativa – soprattutto se non si possiede una vasta conoscenza erboristica – in commercio si trova un’ampia varietà di scelta di tisane detox biologiche, adatte a ogni esigenza. Le tisane a base di betulla, per esempio, sono particolarmente indicate per le donne, svolgendo un’azione efficace contro disturbi quali sindrome premestruale, calcoli renali, ipertensione arteriosa e cellulite. Lo zenzero, invece, contribuisce a sciogliere i grassi e a “risvegliare” il metabolismo, mentre l’ortica riduce il gonfiore. Insomma: di tisane detox ce n’è proprio per tutti i gusti; non resta che scegliere quella più adatta alle proprie necessità, prepararla e gustarla comodamente a casa oppure portarla con sé in un pratico thermos o in una borraccia.

Nessun commento

Inserisci un commento

TISANE FUNZIONALI PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

ACQUISTA SUL NOSTRO SITO CON IL CODICE SCONTO

45567BIO

PER UN 10% DI SCONTO SUL CARRELLO