Attendere

 

Tisane Drenanti e Tisane Depurative Valverbe

Scopri quali sono le Tisane Valverbe più indicate per il drenaggio dei liquidi e la depurazione del corpo!

Con l’estate alle porte cresce la voglia di tornare al proprio peso forma, smaltire qualche chilo di troppo o semplicemente aumentare il controllo sulle proprie abitudini e sentirsi meglio con sé stessi. Gambe pesanti e stanche, cellulite e ritenzione idrica possono creare disagi in molte donne, tanto più con l’aumento delle temperature. In questi casi, l’eliminazione dei liquidi in eccesso è, senza dubbio, il primo passo verso la ricerca dell’equilibrio fisico e mentale.

 

Spesso questi fastidi possono essere il risultato di uno stile di vita sbagliato, frenetico e non equilibrato, ma, con le giuste accortezze, è sicuramente possibile trovare un rimedio. Leggi l’articolo e scopri i nostri consigli per tornare ad una vita sana e corretta.

 

ALIMENTAZIONE CORRETTA

Innanzitutto, prima di qualsiasi altro rimedio, è importante prestare attenzione alla dieta e alle abitudini alimentari. Non è raro sentire che “la salute inizia dal piatto” e medici ed esperti possono certamente confermare.

Se bere tanto e assumere liquidi è fondamentale per assicurarsi una corretta idratazione corporea, anche a tavola è importante osservare alcuni comportamenti volti a farci alimentare nel modo giusto. È bene cercare di prediligere cereali integrali e non raffinati e preferire alimenti come legumi, cereali, uova, pesce e carni bianche da accompagnare con abbondanti porzioni di frutta e verdura. Sarebbe meglio, al contrario, evitare farine raffinate, zuccheri, grassi saturi e bevande gassate.

 

MOVIMENTO

All’alimentazione corretta va comunque sempre associata l’attività fisica quotidiana, non necessariamente a livello agonistico, ma cercando di migliorare le proprie abitudini quotidiane in modo da includere il movimento fisico. Fare una passeggiata a passo sostenuto dopo il lavoro, parcheggiare la macchina lontano dal proprio ufficio, scegliere le scale anziché l’ascensore e spostarsi a piedi per i tragitti più corti sono tutti ottimi consigli per mantenersi in forma e vivere una vita sana.

 

INTEGRAZIONE ALIMENTARE

Il terzo tassello per uno stile di vita sano viene della sfera dell’integrazione nutrizionale.

Ecco che, allora, entra in scena Valverbe. Sfruttando le proprietà delle piante e miscelandole nel giusto rapporto, è possibile ottenere infusi e tisane in grado di aiutare il nostro organismo a drenare i liquidi in eccesso, agendo, quindi, sulla perdita di peso e migliorando problematiche e inestetismi ad esso correlati.

 

Vediamo, allora, quali sono le tisane Valverbe drenanti e depurative consigliate per l’espulsione dei liquidi in eccesso!

 

  • Dreanaforma. La Tisana Drenaforma contiene sommità di Spirea, foglie di Betulla, foglie di Tarassaco, foglie di Menta piperita, fiori di Karkadè e Ananas frutto. Se si esclude la menta, che comunque apporta alla tisana, oltre che al piacevole sapore, importanti proprietà digestive ed epatiche, le altre piante sono tutte in grado di favorire il drenaggio dei liquidi corporei. Agiscono dunque in sinergia l’una con l’altra, per un effetto drenante potenziato. Ciascuna pianta, poi, porta con sé anche altre funzioni, che contribuiscono a rendere la tisana ancora più efficace nel controllo del peso corporeo. La Spirea è digestiva; la Betulla depurativa. Il Tarassaco, re delle erbacce, entrambe le cose. Il Karkadè regolarizza il transito intestinale. L’Ananas, infine, oltre a drenare i liquidi (in particolare a livello delle gambe, migliorando il senso di pesantezza degli arti inferiori), ha un’azione benefica sulla funzionalità del microcircolo ed è in grado di contrastare gli inestetismi della cellulite.

Sei curioso di scoprire i benefici di questa tisana? Acquistala qui!

  • Lineasnella. La Tisana Lineasnella contiene foglie di Ortica, foglie di Betulla, foglie di Menta dolce e Pilosella. La Betulla con proprietà depurative; La Menta dolce ha un sapore per l’appunto più dolce rispetto alla Menta piperita, ma le azioni che svolge sul nostro organismo sono le stesse. La Pilosella è un ottimo drenante. L’ortica, infine, drena i liquidi corporei e svolge sul corpo un’azione depurativa, aiutandoci a eliminare prodotti di scarto e tossine.

Vuoi provare questa tisana drenante? La trovi qui!

 

  • Caffè Verde e Ananas. La Tisana in questione contiene semi di Caffè Verde, foglie di Tè verde, rizoma di Zenzero e Ananas frutto. Le proprietà dell’Ananas sono davvero infinite ed è aiutato nella sua azione di drenaggio dei liquidi dal Tè Verde, che gioca un ruolo importante anche nel mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo. Possiede, inoltre, una spiccata azione antiossidante, utile a prevenire l’invecchiamento cellulare. Il Caffè Verde ha un’azione tonica e di sostegno metabolico, aiutandoci a trasformare meglio il cibo in energia. Chiude, infine, lo zenzero, qui impiegato per la sua funzione digestiva e regolarizzante della motilità gastrointestinale.

Acquista qui questa tisana e scopri tutti i suoi benefici!

 

 

  • Depura. La tisana Depura contiene radice di Tarassaco, scorze di Limone, foglie di Ortica e Tè Verde, Piantaggine e sommità fiorite di Spirea Olmaria. Tra le varie proprietà del Tarassaco, la più conosciuta è sicuramente quella di depurare l’organismo e favorire il drenaggio dei liquidi corporei. Il Limone è utilizzato per donare il gusto acidulo e favorire l’eliminazione dei liquidi. Ortica e Tè Verde hanno un forte effetto depurativo sulla pelle, liberandola dalle tossine che si accumulano durante i periodi di forte stress e abitudini sbagliate. La Spirea Olmaria, infine, è impiegata per le incredibili proprietà diuretiche.

Provala subito e scopri tutte le proprietà delle piante in essa contenuta! Acquistala qui!

 

 

 

Ti aspettiamo sul nostro SHOP ONLINE per provare queste e tutte le altre Tisane firmate Valverbe!

Nessun commento

Inserisci un commento

banner-21-giorni-relax