Attendere

 
TISANE FUNZIONALI PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Tisane e infusi, scopriamo l’Echinacea, un ottimo rimedio contro la tosse e l’influenza stagionale.

L’inverno porta sempre con se l’influenza, raffreddore e tosse. Non solo i primi freddi causano questo tipo di patologie ma anche le prime ondate di caldo, soprattutto se fuori stagione, creano le condizioni ottimali per colpire con influenze, febbre e altri effetti spiacevoli.

Purtroppo il clima sta cambiando e sempre più spesso si verificano ondate di caldo anomalo associate a violente inversioni di temperatura nel pomeriggio e con l’arrivo della sera.

Proviamo a individuare insieme quali possono essere i migliori rimedi contro i malanni stagionali, tosse febbre e influenza con febbre.

La prevenzione prima di tutto: Scopriamo alcuni rimedi naturali contro l’influenza.

Un detto dice che prevenire sia meglio che curare e questo è sempre vero ancor più quando la natura ci mette a disposizione tisane a base di piante medicinali funzionali come l’echinacea in foglie e radici.

La migliore prevenzione contro la tosse, il raffreddore, il mal di gola e la febbre potrebbe iniziare con i primi freddi di ottobre, 1 tazza al giorno di tisana all’ echinacea VALVERBE nel momento della giornata che preferite. Questa tisana a base di echinacea sommità fiorite e radici 25%, pino foglie, rosa canina bacche, karkadè fiori, timo montano foglie e genepy fiori è un integratore alimentare a base di piante utili nel favorire le difese dell’organismo e il benessere delle vie respiratorie.

La Pianta di echinacea rafforza le difese immunitarie e favorisce un’ottima difesa naturale del vostro organismo preparandolo a contrastare le influenze che nell’inverno potranno colpirvi.

Oltre all’efficacia preventiva di questa pianta possiamo migliorare le condizioni di salute anche durante l’influenza stessa – qualora venissimo colpiti – sempre assumendo 2 tazze giorno di tisana all’echinacea VALVERBE unita all’azione sinergica della tisana Balsamica con viola, timo foglie, eucalipto foglie, menta piperita foglie, pino montano aghi e lavanda fiori.
Proprietà di questa tisana: integratore alimentare a base di piante ad azione balsamica della flora italiana combinate per favorire il naturale benessere delle vie respiratorie.

Un altro infuso molto funzionale in caso specifico di tosse e infiammazione alle vie respiratorie e la tisana alla MALVA. ebbene sì questa tisana così apparentemente semplice è un vero tocca sana per tutte le patologie infiammatorie del cavo orale ed ha un’ottima azione in caso di gola infiammata e tosse. La tisana di foglie di malva, ricca in mucillagini, favorisce un processo anti infiammatorio regalando un fresco benessere.

 

Nessun commento

Inserisci un commento