Attendere

 

Infusi d’Estate – Ecco come preparare i nostri infusi a freddo

Quando le temperature iniziano ad alzarsi, l’idea di mettere a bollire l’acqua e bere una tisana calda sembra davvero un controsenso.

A questo problema abbiamo trovato un rimedio noi, con il nostro astuccio di Tisane Infusi d’Estate – un mix di gusti ideali da preparare sia freddi sia caldi! Scoprilo subito qui.

Una cosa importante da ricordare è che bere bevande tiepide è molto più dissetante rispetto a berle ghiacciate dal frigo.

 

MODALITÀ DI PREPARAZIONE:

Per preparare una tisana fredda ci sono due strade, vediamole insieme.

  • Il modo più rapido consiste nel mettere una bustina di tisana (o più) all’interno della tazza o bottiglia d’acqua personale per l’ufficio, università o palestra e consumare direttamente la tisana fredda facendo una infusione a freddo. Questa pratica, seppur veloce, non è così corretta in quanto non vengono estratte tutte le proprietà delle piante. Il beneficio apportato da questa tipologia di tisane è un gusto leggermente più gradevole della semplice acqua e solo marginalmente le proprietà delle piante verranno trasferite al liquido e, quindi, al vostro organismo.
  • La seconda modalità, più corretta, è quella di aggiungere in acqua bollente circa 7-8 bustine della tisana desiderata per ogni litro d’acqua e poi lasciarla raffreddare. Una volta estratte le bustine, queste andranno spremute leggermente con il cucchiaino. A piacere, è possibile aggiungere del lime fresco, succo di limone o ghiaccio. Potete anche dolcificare con miele o alcune foglie di stevia fresca.
    Piccolo appunto: è importante ricordarsi di bere la tisana raffreddata entro le 24 ore dalla preparazione, in quanto oltre tale periodo il prodotto tenderà ad ossidarsi.

ECCO I GUSTI DELLE NOSTRE TISANE CHE PUOI PROVARE ANCHE FREDDI:

 

Visita il nostro SHOP ONLINE e acquistali tutti!

 

Scopri anche i Thermos Chilly’s con l’esclusivo marchio Valverbe! Porta le tue tisane sempre con te, che sia a freddo in estate o a caldo in inverno!

Nessun commento

Inserisci un commento

banner-21-giorni-relax