Attendere

 

Tisane per la salute e il benessere

Le Tisane sono un aiuto quotidiano. Ci sono Tisane buone e meno buone questo dipende da molti fattori. Non tutti i gusti sono alla menta quindi anche Tisane preparate con cura possono avere un gusto sgradevole ma proprio per la natura degli ingredienti che le compongono.

Le tisane Valverbe soddisfano ogni esigenza. Le trovate cliccando qui. Potete acquistarle con il codice sconto 45567BIO

Se le Tisane sono preparate con erbe di qualità allora si hanno i migliori benefici.

Molti infusi e Tisane hanno subito processi che ne hanno danneggiato la struttura per questo spesso in alcune Tisane trovate aromi di sintesi (da non confondere con quelli naturali che sono appunto indicati con “naturali”) In molte Tisane trovate anche oli essenziali che “aiutano” il gusto mascherati da un addendum di proprietà energetiche di cui la vostra infusione dovrebbe beneficiare. In realtà gli oli essenziali in Tisana (ma non solo nelle Tisane) spesso essendo molto volatili vengono dispersi durante l’infusione stessa.

L’uso delle erbe per la preparazione delle tisane ha origini antiche. La nostra libreria erboristica vanta decine di manuali che ci guidano nella preparazione delle nostre miscelazioni.

Scopri le migliori tisane Valverbe qui.

L’antica tradizione erboristica prevede l’uso delle erbe nelle Tisane con una preparazione in infusione con acqua bollente. Le tisane sono diverse dai Decotti e qui rispondiamo alla domanda di molti, che differenza c’è tra le tisane e un decotto? La differenza sta proprio nel metodo dia preparazione che prevede per le Tisane una infusione con acqua bollente mentre per il decotto avviene una bollitura prolungata (su fiamma viva) delle erbe a “bagno maria”. Solitamente la docozione delle erbe si fa per miscele che contengono semi come semi di esilio, finocchio o anice.

Le Tisane sono spesso motivo di ritrovo e creano convivialità in casa e in famiglia con biscotti e piccoli dolci soprattuto nel periodo di natale. Scopri la Tisana di Natale Valverbe e le sue diverse preparazioni.Puoi preparare Sia una Tisana con succo di mela caldo: il MelaBrulè sia una tisana classica oppure una tisana con vino rosso: la famosa bevanda conosciuta come Vin Brûlé.

 

 

Le tisane sono costituite da ingredienti che fanno parte della nostra tradizione erboristica. Con gli anni però l’influenza orientale ha unito la tradizione con più moderne miscelazioni dando vita a Tisane che abbinano frutti del nostro paese (Limone e zenzero) e lo zenzero. Oppure la liquirizia del sud italia con la curcuma e il pepe nero. Miscelazioni uniche che conferiscono a queste tisane un mix di ayurvedico e digestivo.

Le tisane sono un valido aiuto anche per contrastare l’ipertensione. L’ipertensione può essere generata da diversi fattori di stress che coinvolgono la vostra giornata lavorativa o di studio. Per contrastare l’ipertensione con una tisana occorre seguire un percorso di assunzione di almeno 3 mesi secondo le indicazioni riportate sull’astuccio.

Le tisane indicate per l’ipertensione possono essere a base di diverse piante.

Le nostra contiene 

Olivo foglie, Biancospino foglie e fiori, Limone frutto intero, Ortica foglie.

E’ una tisana registrata al ministero della salute come prodotto funzionale con olivo foglie e biancospino per la regolarità della pressione arteriosa.

 

Esistono anche tisane per favorire la regolarità intestinale. Questi tipi di infuso sono generalmente a base di senna. La senna è controindicata in gravidanza. Vi consigliamo di beneficiare delle proprietà di questa tisana: tisana transeat. . 

Questa tisana è un Integratore alimentare a base di piante della tradizione erboristica, in particolare Frangula, Malva e Psillio, indicate per favorire la regolarità del transito intestinale, e Liquirizia, utile per sostenere la funzionalità del sistema digerente.
Ingredienti: Frangula (Rhamnus frangula L.) corteccia 40%, Psillio (Plantago psyllium L.) semi 25%, Malva (Malva sylvestris L.) foglie 20%, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice 15%.

Nessun commento

Inserisci un commento

Scopri le idee regalo per un natale di benessere

acquista con il codice 4556BIO per un 10% di sconto sul carrello

clicca la foto per accedere allo shop