Attendere

 

TISANE PER LA TOSSE E CHE AIUTANO A SUPERARE L’INVERNO

Arriva il primo freddo e ci ritroviamo tutti sotto le coperte con febbre e tosse.

Purtroppo l’autunno insieme ai suoi colori, alle sagre e alle castagne porta anche i primi sbalzi di temperatura che possono causare i primi malanni di stagione.

Raffreddore e tosse sono un caso tipico di questi periodi e spesso possono rovinare weekend e gite fuori porta costringendovi al letto perché privi di forze.

L’influenza quest’anno sembrerebbe anche molto più lunga con strascichi di raffreddore e tosse che non andrebbero mai trascurati.

Buona norma è affrontare i freddi con il giusto abbigliamento soprattuto evitando di uscire sudati o con i capelli ancora bagnati.

Ma ora vediamo alcune tisane che potrebbero aiutarti a superare al meglio l’inverno.

La miglior cura – si sa – è la prevenzione. Pertanto vi consigliamo di iniziare la vostra giornata con una tisana all’echinacea.  in grado di aumentare le difese immunitarie in modo naturale. Come tutti i rimedi omeopatici vi consigliamo una assunzione prolungata in quanto priva di controindicazioni. Nel lungo periodo trarrete infatti i migliori benefici di questa preziosa pianta: l’echinacea angustifolia radice.

Durante i primi sintomi da raffreddamento potreste invece intervenire con una tisana balsamica  da bere molto calda alla sera prima di andare a letto.

Integratore alimentare a base di piante della tradizione erboristica, in particolare Timo per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali, Eucalipto e Malva che svolgono un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e Menta per la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Puoi prepararla anche tu questa tisana con: Timo (Thymus vulgaris L.) sommità fiorite, Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) foglie, Pino montano (Pinus sylvestris L.) aghi, Menta piperita (Mentha piperita L.) foglie, Malva (Malva sylvestris L.) foglie.

Se il raffreddore dovesse cogliervi sotto le feste natalizie potreste anche beneficiare delle proprietà della nostra tisana di natale 

Un prodotto unico che oltre a riscaldare le vostre serate abbinato al vino o al succo di mela caldo (scopri come preparare questa tisana leggendo le varie preparazioni sull’astuccio) potrete usarla come tisana corroborante utile durante l’influenza per decongestionare le vie respiratorie.

Chiodi di garofano, Cannella, Zenzero radice, Coriandolo, Arancia scorze, Pino montano aghi, Ginepro bacche.

L’infuso di natale Terrae monaci è una preparazione molto gradevole ottima nei mesi freddi sia preparato come infuso in acqua bollente sia preparato con del vino rosso dando vita alla famosa bevanda calda vin brûlé. In alternativa si può preparare con il succo di mela caldo per un ottimo mela brûlé. Sull’astuccio sono riportate le tre modalità di preparazione.

Il pack molto curato si presta bene come idea regalo aziendale o per amici e parenti. Il fondo con una texture natalizia impreziosisce l’astuccio. Una vernice colore oro avvolge le linee ed esalta i dettagli creando un cofanetto dorato e profumato. All’interno 20 bustine filtro avvolte di una carta rosso acceso incuriosiscono e completano il design di un prodotto esclusivo di grande impatto. Ogni bustina filtro è confezionata singolarmente per garantirvi la massima qualità e la giusta dosata per ogni infusione.

Se dovete preparare per una serata con amici una quantità maggiore di questa tisana potete far scaldare 1 Litro di Vino, aggiungendo 6 -7 bustine del preparato tisana di natale terrae monaci. La stessa dose vale per 1 litro di acqua e 1 litro di succo di mela a seconda di quale ricetta vi piace di più.

Anche la tisana al TIGLIO ha molte virtù come anche quella alla MALVA. Sono entrambe piante mucillaginose che aiutano a togliere l’infiammazione e rilassare i nervi. Bevine una tazza alla sera o tardo pomeriggio per beneficiare di tutte le proprietà di queste preziose erbe.

Nel caso in cui doveste per forza utilizzare rimedi non naturali come antibiotici o medicinali in genere potreste aiutare il vostro fegato ad eliminare le tossine in eccesso con questa preziosa tisana DETOX FEGATO

Una Tisana funzionale con curcuma e boldo per la funzionalità epatica e tarassaco per il drenaggio dei liquidi.

Boldo foglie  tarassaco foglie  curcuma radice  ortica foglie  liquirizia radice  rosmarino foglie  pepe nero. Aiuta l’organismo a disintossicare il fegato e favorisce la funzionalità epatica e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno.

Scopri tutte le nostre tisane su valverbe.it

scopri la linea di tisane per farmacie e erboristerie qui.

Nessun commento

Inserisci un commento