Attendere

 

Tisane per la tua digestione, sorsi di salute

SORSI DI SALUTE, TISANE PER LA TUA DIGESTIONE

Scopri le Tisane per digerire Valverbe: Limone, Zenzero, Curcuma o Rosmarino?

La digestione lenta coinvolge un gran numero di persone. Abitudini alimentari sbagliate e una vita frenetica ci portano a scontrarci spesso con una digestione difficile. I sintomi variano da individuo a individuo; i più comuni sono una sensazione di peso allo stomaco, la pancia dura e gonfia, un’eccessiva sonnolenza, acidità di stomaco, nausea o sapore amarognolo in bocca, meteorismo.

 

L’azienda Valverbe, dedita alla coltivazione, essiccazione e trasformazione di piante officinali da agricoltura biologica, ha messo a punto una serie di tisane funzionali, specifiche per contrastare la digestione lenta. Scopri insieme a noi tutte le tisane digestive Valverbe, le cause e i rimedi per una digestione difficile.

Benefici di Zenzero e Limone

La Tisana Limone e Zenzero Valverbe contiene il frutto intero del Limone (65%) e Zenzero rizoma (35%); si tratta di un integratore erboristico a base di piante combinate per favorire un gradevole e fisiologico effetto digestivo. Questa tisana, utile per contrastare la digestione lenta, racchiude tutti i benefici dello zenzero e del limone.

Quali sono, nello specifico, le proprietà dello Zenzero e del Limone?

Lo Zenzero aiuta a rilassare lo stomaco e a prevenire la formazione di gas e gonfiori, allevia la nausea, tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Quanto al Limone, i suoi benefici sono conosciuti dalla notte dei tempi: il limone ci aiuta a riequilibrare Ph corporeo, fondamentale per migliorare la digestione, inoltre è stimolante per il fegato poiché contribuisce all’eliminazione degli acidi urici. Ma non finisce qui: assunto regolarmente, il limone favorisce la naturale attività intestinale contribuendo a raggiungere una preziosa regolarità. La Tisana Limone e Zenzero è quindi consigliata per facilitare la digestione ed è un efficace alleato per rafforzare il sistema immunitario.

È possibile assumere la tisana Limone e Zenzero al mattino, appena svegli, per regalarci una piacevole abitudine; oppure dopo i pasti, per facilitare la digestione. La dose ideale è di una / due tazze al giorno. Può essere consumata calda o a temperatura ambiente.

I vantaggi dell’Infuso Dopo Pasto

L’Infuso Dopo Pasto Valverbe contiene Rosmarino, Salvia e scorze di Limone. Particolarmente indicato nelle situazioni di digestione lenta o bloccata, ha il sapore inconfondibile della tradizionale tisana preparata in casa con limone e salvia freschi. A questa antica ricetta, abbiamo aggiunto il Rosmarino,  una pianta dalla straordinaria efficacia terapeutica: le sue proprietà digestive, aromatiche e carminative sono fondamentali per eliminare i gas intestinali e contribuire a facilitare la digestione.

L’Infuso Dopo Pasto è nato per alleviare i problemi digestivi dopo il pranzo e la cena; ma può essere assunto anche durante la giornata oppure la sera, regalandoci così un momento di assoluto relax.

Le proprietà di Curcuma, Liquirizia e Zenzero

La tisana Curcuma Liquirizia e Zenzero è una miscela ayurvedica leggermente piccante, che aiuta a digerire. La Curcuma è una spezia assolutamente da provare: ricca di proprietà, fa parte delle spezie della salute perché regala al nostro organismo innumerevoli benefici e inoltre dona alla tisana un sapore inconfondibile. In particolare stimola il fegato nella produzione degli acidi biliari, prevenendo così il tipico gonfiore di una digestione difficile; inoltre tiene sotto controllo i livelli di glicemia, migliorando il nostro metabolismo.

Nella tisana Curcuma, Liquirizia e Zenzero abbiniamo alle proprietà della Curcuma e dello Zenzero anche quelle della Liquirizia:controindicata nei casi di ipertensione, è invece particolarmente consigliata per migliorare i disturbi dell’apparato gastrointestinale, compresi digestione lenta, stitichezza e aerofagia.

Il sapore della Tisana Curcuma Liquirizia e Zenzero Valverbe è inconfondibile: il gusto speziato e piccante di curcuma e zenzero è addolcito dalla liquirizia e dalle foglie di menta piperita (20%).

È consigliabile assumere una/due tazze di Tisana Curcuma, Liquirizia e Zenzero al giorno, calda o a temperatura ambiente.


Digestione Lenta: Cause e Rimedi

Le cause di una digestione lenta possono essere moltissime: da abitudini alimentari errate (pasti troppo abbondanti, troppo veloci o troppo pesanti) a patologie intestinali come la gastrite o l’ulcera. Anche l’assunzione di farmaci particolari può provocare una cattiva digestione. Altri fattori scatenanti sono lo stress, l’ansia, l’abuso d farmaci e di alcool.

Per contrastare la digestione lenta, Valverbe mette a tua disposizione tre alleati: la Tisana Limone e Zenzero, la Tisana Dopo Pasto e la Tisana Curcuma, Liquirizia e Zenzero. Si tratta di rimedi naturali, particolarmente efficaci per gli ingredienti calibrati, ricchi di proprietà. Le tisane funzionali Valverbe sono il risultato di un’accurata ricerca e di una lavorazione naturale: coltivazione, essiccazione e trasformazione delle erbe avvengono con sistemi innovativi, finalizzati a preservarne intatti gli incredibili benefici.

Scegli la tua tisana digestiva, tra Tisana Limone e Zenzero, Tisana Dopo Pasto e Tisana Curcuma Liquirizia e Zenzero! Sorsi di benessere, dalle montagne piemontesi.

TISANE FUNZIONALI PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

ACQUISTA SUL NOSTRO SITO CON IL CODICE SCONTO

45567BIO

PER UN 10% DI SCONTO SUL CARRELLO