Attendere

 

TISANE E INFUSI UNA BUONA e SANA ROUTINE QUOTIDIANA

Fino a pochi anni fa le tisane erano conosciute ed identificate nella camomilla e in pochi altri prodotti prevalentemente rilassanti.

La tradizione più antica prevedeva anche alcuni infusi funzionali prevalentemente indicati per la digestione o per migliorare la respirazione durante influenze e raffreddori.

Insomma la tisana era un rimedio a tutti gli effetti presa solo quando il benessere e le funzionalità normali erano compromesse da insonnia o “malanni di stagione”.

Oggi le tisane sono diventate routine quotidiana per molte persone che hanno iniziato ad assumerle in modo continuativo inserendo il momento “tisana” quasi come una piacevole pausa quotidiana diventata un rito irrinunciabile.

Oggi vi consigliamo alcune tisane ideali per migliorare il vostro benessere anche in vista dell’estate:

REFLUX CONTROL – tisana per contrastare il reflusso gastrico e migliorare la digestione con melissa e zenzero utili anche a favorire la regolare motilità gastrica.

21 GIORNI DETOX: un mix di 7 gusti diversi da assumere in modo guidato day by day per 21 giorni assumendo ogni giorno un gusto diverso senza stancarti mai.

TISANE CON LA CURCUMA: un vero tocca sana considerata un super food con mille virtù tutte da scoprire. La nostra abbinata alla liquirizia ed allo zenzero ha ottime funzionalità digestive.

22 GIORNI BENESSERE – MIX 22 BUSTINE FILTRO ASSORTITE

Le tisane Valverbe possono essere preparate anche fredde. Ricordatevi però che una tisana fatta in acqua fredda non estrae alcun principio attivo. Quello che vi consigliamo è di fare scaldare l’acqua a ebollizione e poi raffreddare la tisana successivamente in modo da ottenere una bevanda fredda e dissetante ma ricca di proprietà.

Le tisane Fredde sono una valida alternativa anche quando per vari motivi dovete bere molto durante il giorno. fate una dose di acqua pari a 1L in un bollitore ed aggiungete 6-7 bustine di tisana (potete creare anche il vs mix ad esempio 4 bustine di yerba mate e 3 bustine tisana al finocchio dolce valverbe) otterrete fresche tisane dissetanti da servirsi dolcificate con miele o al naturale. Si può aggiungere anche un limone tagliato a scorze come decorazione o spremuto all’interno per correggere il gusto.

La liquirizia una grande passione per adulti e bambini: chi di voi ama la liquirizia sicuramente non può perdersi la nostra tisana liquirizia finocchio e menta. un mix ottimo sia caldo che freddo. Da non dolcificare assolutamente in quanto naturalmente dolce.

Se vuoi passare una serata tra amici e vuoi servire loro una tisana originale ti consigliamo di acquistare la nostra tisana al Vin brûlé o la tisana di Natale. Questo prodotto molto speziato è ottimo per riscaldare fredde serate invernali passate con giochi di società o 4 chiacchiere vicino al camino. Vi consigliamo di provarla in 3 deliziose varianti:

  1. vinbrule’ con vino e tisana valverbe vin brûlé: mettere 1 litro di vino a scaldare, flambare a ebollizione e aggiungere 5-6 bustine di preparato per vin brûlé. Lasciare in infusione per 10 minuti circa e servire ben caldo spremendo bene le bustine prima di estrarle dal liquido.
  2. melabrulè prevede la stessa preparazione del vin brûlé ma al posto del vino si utilizza il succo di mela limpido, da provare assolutamente: una vera delizia.
  3. Tisana vin brûlé: in questo caso il prodotto si prepara in acqua calda come una normale tisana

Le tisane non sono tutte uguali e alcuni prodotti contengono pochissima quantità degli ingredienti che vedete sul fronte scatola e molti aromatizzanti. Fate sempre attenzione all’etichetta e ricordatevi che la tisana Valverbe limone e zenzero è l’unica sul mercato con il 65% di limone frutto e il 35% di zenzero. Una specie di limonata leggermente speziata ricca di proprietà.

La tisana limone e zenzero Valverbe può essere preparata anche fredde. Scoprite di più su questo prodotto leggete il nostro articolo: cliccando qui

Le tisane sono validi alleati anche in caso di dieta e possono aiutarvi a perdere peso o limitare il senso di fame. Vediamo ora due tisane per perdere peso e una tisana per limitare il senso di fame:

CHOCO TEA – VI AIUTA A LIMITARE IL SENSO DI FAME SE ASSUNTA PRIMA DEI PASTI

TISANA CAFFE’ VERDE – Le tisane contenenti caffe’ verde favoriscono il metabolismo riducendo i grassi:

A breve seguirà….le tisane per l’estate – speciale SUMMER 2018

Nessun commento

Inserisci un commento

Scopri le idee regalo per un natale di benessere

acquista con il codice 4556BIO per un 10% di sconto sul carrello

clicca la foto per accedere allo shop