Attendere

 

YERBA MATE – tisana dalle mille virtù

L’uso delle foglie del Mate in tisana ha origini antiche.

Al Mate si attribuiscono grandi virtù scopriamo in pochi punti quali sono e come usarlo.

Ti ricordiamo che leggendo fino in fondo l’articolo troverai un codice sconto da usare sul nostro shop online.

Proprietà del Mate in tisana

Controindicazioni della tisana

Come si prepara una tisana

Proprietà del MATE: Il mate è in grado di favorire l’aumento del metabolismo corporeo aumentando l’eliminazione dei grassi. E’ ottimo nelle diete. Lo yerba mate a tale scopo può essere affiancato anche dal caffe’ verde.

Oltre alle proprietà metaboliche di questo prodotto si associano attività antiossidanti, digestive, diuretiche ed energizzanti. Si consiglia l’uso dello yerba mate anche durante la pratica sportiva eventualmente preparando l’infuso a caldo e raffreddandolo prima del consumo.

Controindicazioni: Il Mate non ha particolari controindicazioni anche se l’uso è sconsigliato nei soggetti che soffrono di ipertensione e insonnia. Si sconsiglia inoltre l’uso alla sera prima del riposo trattandosi di un infuso con proprietà tonico-stimolanti. si consiglia sempre il parere di un medico per consumi prolungati. La versione di yerba mate valverbe associa le virtù di questa preziosa pianta sopra riportate a Finocchio e menta. Specie dalle conosciute attività digestive e sgonfianti, sinergiche dello yerba Mate.

Come si prepara: La preparazione avviene ponendo in infusione 1 bustina ogni 200 mL di acqua circa per 6-7 minuti. Una volta estratta va spremuta leggermente con il cucchiaino e dolcificata a piacere con miele o bevuta al naturale.

Il codice sconto per un 10% sul nostro shop online è 45567BIO

 

Nessun commento

Inserisci un commento