Attendere

 

Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni

Condizioni Generali

(ai sensi del Cap. I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet, dal sito https://www.valverbe.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana, di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: VALVERBE SOC. AGR. COOP. con sede legale e produttiva in BTA PRATO, 9 12020 MELLE (CN) P.I. 02464530043 – Indirizzo di posta elettronica: shop@valverbe.it.

 

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettui acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a, del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. 
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

  1. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche ed il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

 

Per ragioni organizzative di natura tecnico-logistiche non sono accettati ordini inferiori a 12 Prodotti.

 

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

 

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

 

Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della ditta VALVERBE, accettazione che viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. 
Qualora il Cliente dovesse riscontrare degli errori nell’ordine effettuato, sarà possibile annullare l’ordine entro le successive 12 ore dalla ricezione della mail di conferma, inviando una mail all’indirizzo shop@valverbe.it, o chiamando il numero 0175.978276. Trascorso tale termine l’ordine sarà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche o annullamenti, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

 

Una volta ricevuto l’ordine, l’azienda verificherà la disponibilità a magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti dovessero risultare non disponibili,  verrà inviata tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore lavorative, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei Prodotti disponibili, purché l’ordine complessivo oggetto della spedizione rispetti il minimo d’ordine richiesto, o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine sarà considerato automaticamente annullato.

In caso di conferma dell’ordine, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.

 

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

 

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda del prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda di prodotto.

 

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte di leggeTutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

  • Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per importi superiori ai 45 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di € 6,90 per ogni ordine.

 

  • Spedizioni all’Estero:

Il costo della spedizione all’estero varia in base alla destinazione e verrà elaborato su richiesta di preventivo da parte del cliente.

 

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

 

5.1 Metodi di pagamento

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna potrà essere effettuato mediante carte di credito, PayPal o carte prepagate.

 

  • Carte di credito o carte prepagate

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del sito sono:

Visa/ Visa Electron

Mastercard

 

 

  • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e dal proprio istituto di credito e nel rispetto delle relative condizioni.

 

 

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia eseguito da una  azienda con P.iva, sarà possibile richiedere emissione della fattura scrivendo all’indirizzo email: shop@valverbe.it, inserendo i dati di fatturazione -comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA- nell’apposito modulo da compilare prima di concludere l’ordine. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla in seguito.

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

 

Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

L’azienda non è responsabile per ritardi non prevedibili o comunque ad essa non imputabili.

L’utente è tenuto a rendere reperibile una persona allo scarico, indicato nel campo “destinazione merce” sulla base della conferma di consegna ricevuta dal corriere via sms o e-mail.

7 . Diritto di recesso

L’esercizio del diritto di recesso è subordinato all’invio all’azienda fornitrice di una comunicazione a mezzo idoneo (mail a shop@valverbe.it, lettera raccomandata A/R) entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

L’azienda provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso, fermo restando che il costo di restituzione del prodotto è a carico del cliente.

 

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

 

  1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto solo nel caso in cui il prodotto ricevuto non sia conforme alla conferma d’ordine od alla scheda di prodotto, ovvero in caso di danni da trasporto che ne pregiudichino la fruibilità (es. in caso di rottura, schiacciamento, contaminazione), a condizione che tali danni siano documentati al momento della consegna con apposita firma sul tablet del corriere.

 

  1. Il rimborso è subordinato alla ricezione del Prodotto da parte di Valverbe, la quale, verificato il danno o la non conformità, provvederà al rimborso con lo stesso metodo di pagamento impiegato dal cliente nella fase di acquisto dei Prodotti.
  2. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali, pertanto, VALVERBE non potrà considerarsi responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave.

VALVERBE si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, è escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione od evasione, anche parziale, di un ordine.

 

 

9.Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a VALVERBE, utilizzando l’email shop@valverbe.it , oppure telefonando allo +39 0175 978276 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

VALVERBE SOC. AGR. COOP.

BTA PRATO, 9

12020 MELLE (CN)

L’azienda si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 15gg lavorativi.

 

10.Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e l’Azienda fornitrice VALVERBE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente  esclusivamente il Foro di Cuneo.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 1 (premessa), 2 (scegliere e ordinare i prodotti), 3 (informazioni sui prodotti), 4 (prezzi e spedizioni), 5 (modalità di pagamento), 6 (condizioni di trasporto e di consegna), 7 (diritti di recesso),  8(facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità), 9 (reclami), 10 (foro competente).