Attendere

 

Tisana antiossidante: cosa significa, a cosa serve

Le tisane Valverbe sono tisane prodotte con erbe naturali, da coltivazione biologica, accuratamente miscelate per assolvere differenti funzioni. Se sei alla ricerca di una tisana antiossidante, appositamente formulata per contrastare l’attacco dei radicali liberi e l’invecchiamento, scopri le nostre tisane antiossidanti.

 

 

Le erbe presenti in natura sono alleate indispensabili nella vita di tutti i giorni, perché ci permettono di ritrovare il benessere e armonia, sia a livello corporeo che mentale. Alcune erbe sono particolarmente efficaci contro lo stress ossidativo. Viaggia insieme a noi alla scoperta delle tisane antiossidanti:

Il significato di Antiossidante


Il termine antiossidante è ormai entrato nel gergo comune. Avrai sicuramente sentito parlare di creme antiossidanti, cibi antiossidanti ecc. Ma che cosa sono gli antiossidanti e perché sono così preziosi per la nostra salute? Le molecole antiossidanti hanno il compito di prevenire o rallentare il fenomeno dell’ossidazione, neutralizzare i radicali liberi e proteggere le cellule. I radicali liberi, che si formano a causa del metabolismo cellulare ma anche di agenti esterni come l’esposizione ai raggi UV, il fumo di sigaretta e l’inquinamento atmosferico, sono responsabili dell’invecchiamento cellulare e anche di alcune patologie a carico del sistema cardiovascolare. Gli antiossidanti sono agenti che ci permettono di contrastare la formazione dei radicali liberi: il nostro corpo li produce naturalmente, ma l’assunzione di una nutrizione mirata e di uno stile di vita equilibrato sono fondamentali.

Quali tisane hanno proprietà antiossidanti


Alcune erbe e frutti biologici, come il mirtillo, il tè verde, il melograno e il karkadè hanno particolari proprietà antiossidante: sono questi i protagonisti indiscussi delle nostre preparazioni. Si tratta di erbe e frutti rossi che coltiviamo secondo metodi rigorosamente biologici e che essicchiamo con metodologie innovative, utili a salvaguardarne tutte le proprietà e l’inconfondibile gusto. Bere una o due tazze al giorno di queste tisane antiossidanti è una buona abitudine perché ci permette di prenderci cura del nostro benessere e di prevenire la formazione dei radicali liberi. Scopri tutti gli infusi per contrastare i radicali liberi.

Tisana antiossidante a cosa serve


La tisana antiossidante è una valida alleata contro la formazione dei radicali liberi. E’ una buona abitudine quotidiana, utile a contrastare l’invecchiamento e a salvaguardare il nostro benessere, compreso quello cardiovascolare.

Tisana antiossidante tè verde


Puoi scegliere il tè verde per la prima colazione, formulato esclusivamente con foglie di tè verde da coltivazione biologica, oppure il tè verde deteinato se desideri un break energetico, antiossidante, con poca caffeina.

 

Il tè verde è anche presente nella nostra tisana Tè verde e Menta: la menta dolce si abbina perfettamente alle foglie di tè verde, per creare una tisana dal gusto più saporito e rinfrescante.

Tisana antiossidante melograno


La tisana al melograno, formulata con melograno e bacche di rosa canina, è appositamente formulata per contrastare i radicali liberi. Altri preziosi ingredienti sono il frutto intero del mandarino, le foglie di tè verde e le foglie di fragola.

 

Il risultato è un integratore alimentare antiossidante piacevole da bere e davvero efficace. Il melograno, grazie all’acido ellagico, è infatti un potente antiossidante; inoltre i suoi chicchi sono antinfiammatori per arterie e cuore.

Tisana-antiossidante-con-Karkadè

Tisana antiossidante con Karkadè


Il Karkadè si ricava dai fiori rossi dell’Ibisco; questi fiori, oltre ad essere particolarmente gradevoli nel profumo e nel sapore, sono anche ricchi di vitamina C  di antiossidanti, per cui contrastano l’invecchiamento cellulare. Inoltre il karkadè non contiene caffeina quindi può essere assunto anche alla sera. Valverbe ha formulato numerose tisane antiossidanti con Karkadè, come la tisana con Melograno, la tisana Frutti Rossi e Cranberries, la tisana all’Echinacea Alpina e il Tè rosso Rooibos. Scopri tutte le tisane con Karkadè

Tisana antiossidante al Mirtillo


Il Mirtillo è tra le migliori fonti naturali di antiossidante, le sue proprietà sono uniche e universalmente riconosciute. Piccoli frutti di mirtillo selvatico, essiccati e miscelati, regalano alla nostra Tisana al Mirtillo un gusto davvero unico: scopri la Tisana Valverbe al Mirtillo di Bosco. Oltre ad essere antiossidante, la tisana al mirtillo favorisce la circolazione sanguigna delle gambe, per cui è particolarmente consigliata a chi trascorre molte ore del giorno in piedi.

 

E’ consigliata la sua assunzione due volte al giorno, per almeno una ventina di giorni. Un’altra tisana particolarmente gradevole a base di mirtillo è la Tisana  Mirtillo e Lampone: questi due frutti, affiancati, sono un concentrato di energia, alleati indispensabili nella vita di tutti i giorni.

CLICCA LA FOTO E RICEVI IN OMAGGIO

UN MIX TISANE ASSAGGINO

(clicca su acquista e aggiungilo al tuo ordine gratuitamente)