Attendere

 

TISANA DEPURATIVA: SCEGLI INSIEME A NOI LA TUA TISANA PURIFICANTE E DISINTOSSICANTE.

Dalla Curcuma al Solidago, un viaggio tra le proprietà delle erbe depurative. Come preparare la tua tisana depurativa, quando berla.

 

Ci sono situazioni in cui la tisana depurativa è davvero una manna che scende dal cielo: in breve tempo, se bevuta con costanza, ci restituisce leggerezza e benessere. Non stiamo parlando di pozioni miracolose, ma di buone abitudini che permettono al nostro corpo di ritrovare e  mantenere l’equilibrio di cui necessita.

 

Può accadere, per cattive abitudini alimentari o per eccessiva sedentarietà, di provare una generica sensazione di pesantezza, che si accompagna a nausea o acidità di stomaco, irregolarità intestinale, mancanza di appetito. Non è un vero e proprio dolore, ma piuttosto un fastidio, un segnale che qualcosa non funziona come dovrebbe. La tisana depurativa, assunta con regolarità, ci regala la giusta quantità di liquidi e di elementi nutritivi, tanto da purificare e disintossicare in modo efficace il nostro corpo.

 

Che cosa intendiamo quando parliamo di tisana depurativa? In commercio ci sono moltissime tipologie di tisane depurative, formulate con miscele differenti di erbe. La natura è davvero generosa e mette a disposizione erbe molto funzionali, per ristabilire l’equilibrio di fegato, intestino e di tutto il corpo.

 

Tisana depurativa

 

Per tisana depurativa intendiamo una tisana composta da ingredienti noti per le loro proprietà purificanti e drenanti. Si tratta di una tisana funzionale che, se assunta con una ragionevole frequenza, dona armonia e purezza al corpo. In natura ci sono alcune piante funzionali, davvero efficaci per contrastare la sensazione di pesantezza e di affaticamento che spesso si accompagna a una cattiva digestione. Il gusto, di per sè spesso amarognolo per la tipologia di erbe, diventa piacevole quando associato ad accostamenti inusuali: rosmarino, limone, liquirizia, menta piperita, per esempio, associate ad erbe più amarognole, creano un piacevole contrasto. Per questo le tisane depurative create da Valverbe, risultato di un’accurata miscela, sono particolarmente piacevoli da bere.

 

 

Le modalità di assunzione dipendono dalla tipologia di tisana depurativa scelta: alcune volte se ne consiglia l’assunzione nella prima parte della giornata, perché hanno anche un effetto drenante. Valverbe ha dedicato al tema della tisana depurativa moltissima ricerca: abbiamo messo a punto numerose tisane depurative, dall’effetto purificante e disintossicante, affinchè tu possa scegliere quella che preferisci, per composizione e sapore. Abbiamo inoltre ideato un vero e proprio programma Detox disintossicante, con una selezione di sette tisane per 21 giorni, in modo da guidarti in questo viaggio verso il benessere e la leggerezza. Ovviamente affinché la tisana depurativa sia efficace, deve rientrare in uno stile di vita sano, con una dieta nutritiva equilibrata e una regolare attività fisica.

 

In questo articolo potrai scoprire di più su:

Tisana depurativa, a cosa serve?

 

La tisana depurativa assolve molteplici funzioni, prima tra tutte quella di eliminare le scorie dal nostro corpo, eliminare le tossine e favorire il drenaggio dei liquidi. E’ particolarmente utile quando, magari in occasioni di feste prolungate, abbiamo trascurato la corretta alimentazione e il nostro corpo ha accumulato eccessive scorie e tossine. Molto spesso la tisana depurativa è anche purificante e disintossicante, inoltre contrasta la sensazione di gonfiore perché favorisce il drenaggio dei liquidi. Ovviamente, anche le tisane depurative hanno delle controindicazioni, ma sono legate ad un’eccessiva assunzione oppure a intolleranze, allergie e controindicazioni individuali a specifiche erbe: per questo è bene sempre informarsi sulla composizione della miscela, valutando gli ingredienti ed eventualmente confrontandosi con il proprio medico.

 

Non si tratta tuttavia di farmaci: sono miscele formulate con erbe funzionali, assolutamente naturali, prodotte con coltivazione biologica. Noi di Valverbe coltiviamo la maggior parte delle piante officinali nei nostri terreni, ai piedi del Monviso, e essicchiamo le erbe con un innovativo sistema “a cellula aperta”, che ne conserva integri i principi attivi, l’aroma e il profumo. Per questo la tisana depurativa Valverbe è la soluzione giusta per riacquistare il benessere e la leggerezza che desideri: completamente naturale, composta da erbe accuratamente selezionate, apporta nella tua giornata un contributo autentico e prezioso.

 

Tisana depurativa benefici

 

La tisana depurativa ha molteplici benefici: è un rimedio semplice e genuino, per liberare il corpo dai liquidi in eccesso e dalle tossine che compromettono la regolare funzionalità dei nostri organi. Le tossine possono essere prodotte dal corpo, per esempio a causa di un’alimentazione non corretta, oppure possono essere dovute a fattori esterni come coloranti e conservanti.

Per liberare il corpo dalle tossine è necessario mangiare molta frutta e verdura, bere molta acqua e fare attività fisica all’aperto, ma non solo. La tisana depurativa è un rimedio molto efficace, perché è pratica da utilizzare, piacevole e grazie alla presenza di acqua contribuisce a salvaguardare la salute di fegato e reni.

 

Tisana depurativa quali erbe

 

Le erbe più efficaci utilizzate per creare tisane depurative sono Tarassaco, Limone, Ortica, Tè verde, Carciofo, Betulla, Curcuma, Liquirizia, Zenzero, Boldo ecc: preziose eccellenze che, miscelate opportunamente, danno vita a tante proposte di tisana depurativa gustosa da bere e funzionali. Valverbe, ai piedi del Monviso, coltiva erbe officinali, ne cura la crescita e il raccolto; grazie ad un impianto innovativo di essiccazione (unico in Italia) – basato sulla disidratazione a freddo- salvaguardiamo le proprietà nutritive di queste erbe; procediamo in seguito, al momento giusto, con il confezionamento in pratici filtri monodose.

 

I nostri prodotti seguono quindi la logica di filiera. I nostri esperti analizzano nel dettaglio tutte le proprietà delle erbe, i tempi di coltivazione e raccolto, le modalità di trasformazione e le miscele ideali, tanto che non ci siamo limitati a mettere a punto soltanto una tisana depurativa, ma abbiamo creato differenti soluzioni di tisane disintossicanti e purificanti. Questo interesse per la tisana depurativa, grazie al riscontro positivo dei nostri clienti, si è tradotto in un vero e proprio programma detox di 21 giorni, facile da seguire e davvero efficace. Per questo, se non sai quali erbe scegliere per la tua tisana depurativa, affidati a Valverbe: dai un’occhiata alle nostre miscele a base di erbe depurative oppure scopri di più sul programma Detox.

 

Tisana purificante

 

Sei alla ricerca di una tisana purificante, particolarmente funzionale per il drenaggio dei liquidi? Una proposta Valverbe è la Tisana Purificans Valverbe, della linea Terrae Monaci: si tratta di un integratore alimentare a base di Solidago, Frassino, Tarassaco, combinate con Finocchio e Limone.

 

Il Solidago ha proprietà diuretiche; il Frassino ha proprietà diuretiche e drenanti, antinfiammatorie e antireumatiche; il Tarassaco ha proprietà depurative e antinfiammatorie (ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato); il Finocchio ha proprietà digestive e depurative (stimolante della motilità di stomaco e intestino), il Limone favorisce la digestione, ha proprietà antibatteriche ed è ricco di vitamina C

 

Tra tanti prodotti Valverbe, la Tisana Purificans è proprio specifica per la sua attività purificante: composta da una miscele di erbe naturali sapientemente essiccate, è efficace per purificare il tuo corpo.

 

Scopri la tisana purificante clicca qui

 

Tisana disintossicante

 

La tisana depurativa spesso è anche una tisana purificante e disintossicante, perché libera il corpo dalle tossine. Una cattiva alimentazione può alterare i nostri equilibri e il nostro corpo finisce col produrre tossine, oppure può accadere di ingerire tossine dall’esterno a causa di coloranti, conservanti ecc…Periodicamente è una buona abitudine quella di sorseggiare una tisana disintossicante, formulata appositamente per liberare il nostro corpo e regalarci una sensazione di equilibrio e leggerezza.

La Tisana Depura Valverbe è composta da radice di Tarassaco, scorze di Limone, foglie di Ortica, Piantaggine, foglie di Tè Verde, sommità fiorite di Spirea Olmaria: queste erbe, appuratamente selezionate e miscelate, favoriscono la fisiologica azione depurativa e drenante. Puoi consumare la tisana disintossicante Depura una volta al giorno, in acqua bollente (200 ml): lasciala intiepidire e bevila nel primo pomeriggio.

 

Scopri la tisana depura clicca qui

 

Tisana depurativa Fegato

 

Ti senti appesantito, hai difficoltà digestive e vorresti bere una tisana depurativa per il tuo Fegato, con erbe completamente naturali e biologiche? Valverbe ha messo a punto proprio per questo la Tisana Detox Fegato: lo dice il nome, l’obiettivo di questa tisana bio è aiutare l’organismo a disintossicare il fegato. Ingredienti protagonisti sono Curcuma e Boldo: la Curcuma è nota per la sua azione depurativa, coleretica e colagoga, cioè stimola la produzione di bile da parte del fegato, inoltre contrasta la formazione di calcoli biliari) e per questo è un valido epatoprotettore; anche il Boldo è utile per la digestione difficile e contrasta l’insufficienza epatica. A queste due piante, abbiamo associato le foglie di Tarassaco, indispensabili per favorire il drenaggio dei liquidi. Contiene inoltre radice di Liquirizia, foglie di Rosmarino e Pepe nero. Si consiglia l’assunzione della tisana depurativa Detox Fegato due volte al giorno.

 

Scopri la tisana detox fegato clicca qui

 

Tisana depurativa intestino

 

Se sei alla ricerca di una tisana depurativa per intestino, la Tisana Detox Carciofo e Curcuma è perfetta per te, perché contiene una miscela di erbe appositamente selezionate. Ad agire saranno, prima di tutto, il Carciofo e la Curcuma: due ingredienti essenziali per depurare il tuo corpo, perché alle proprietà disintossicanti e depurative del carciofo, si uniscono le molteplici virtù della Curcuma.

La tisana depurativa per intestino Detox Carciofo e Curcuma è anche piacevole da bere, perché all’amaro del carciofo si abbinano contrasti intriganti e dolci come la Liquirizia, il Limone, la Menta Piperita, il Rosmarino, per questo puoi consumarla senza aggiungere zucchero.

 

Scopri la tisana depurativa intestino clicca qui

Tisana depurativa, quale scegliere?

 

Valverbe, appassionato da sempre di erbe officinali, ha messo a punto numerose tisane depurative. Se sei indecisa su quale tisana depurativa scegliere, dai un’occhiata a tutti i nostri prodotti. Per facilitarti la selezione, te li riassumiamo. Hanno una funzione depurativa la Tisana Lineasnella, la Tisana Drenaforma, la Tisana al Melograno, la Tisana Caffè Verde Limone e Zenzero, la Tisana Curcuma Liquirizia e Zenzero, oltre alla Tisana Detox Fegato, Tisana Carciofo e Curcuma, e Tisana Depura di cui abbiamo già parlato. Ognuna di queste è efficace per aiutarti a purificare il corpo e a ritrovare una sensazione di leggerezza e armonia.

 

Tisana Lineasnella: a base di Ortica, Betulla, Menta dolce e Pilosella
Tisana Drenaforma: a base di Spirea, Betulla, Tarassaco, Menta, Karkadè, Ananas
Tisana al Melograno: Melograno, Mandarino, Rosa Canina, Tè verde, Karkadè, Fragola. In questa tisana sono presenti il frutto intero del Melograno e del Mandarino.
Tisana al Caffè Verde Limone e Zenzero: Caffè verde, Limone di Sicilia, Zenzero. In questa tisana depurativa è presente il frutto intero del Limone.
Tisana Curcuma Liquirizia e Zenzero: Liquirizia, Zenzero, Menta piperita, Curcuma e Pepe Nero.

 

 

Tisana depurativa programma Detox 21 giorni

 

Per permetterti di alternarle e ottenere i maggiori benefici, abbiamo ideato per te il programma Detox 21 giorni, che consiste in una confezione contenente 21 tisane depurative, di diverso tipo, perfetto per tre settimane.

 

Questo è il programma della Tisana 21 giorni Detox:

 

Giorno 1 Tisana Lineasnella (pomeriggio)
Giorno 2 Tisana Drenaforma (mattino)
Giorno 3 Tisana Depura (mattino)
Giorno 4 Tisana Caffè Verde, Limone e Zenzero (colazione)
Giorno 5 Tisana Curcuma, Liquirizia e Zenzero (dopo pranzo)
Giorno 6 Tisana Limone e Zenzero (dopo un pasto a scelta)
Giorno 7 Tisana Melograno (a digiuno).

 

Puoi ripetere questo programma per tre settimane: l’assunzione è pianificata in modo tale da agire di volta in volta su differenti aree e favorire in modo combinato un effetto drenante e purificante, contrastando anche l’azione dei radicali e l’invecchiamento cellulare.

 

 

Tisana depurativa quando berla

 

Come specificato nel programma Detox 21 giorni, è preferibile assumere alcune tisane a digiuno, altre al mattino (indicativamente entro mezzogiorno), altre al pomeriggio oppure, altre ancora, dopo aver pranzato. Questo perché le erbe agiscono in modo diverso sui nostri organi, per cui è importante bere le tisane depurative in momenti specifici della giornata. Inoltre le tisane specificatamente drenanti non dovrebbero essere mai bevute oltre le 17 del pomeriggio, per non interrompere il sonno.


CLICCA LA FOTO E SCOPRI LE NUOVE LINEE COSMETICHE BIOLOGICHE  A BASE DI INNOVATIVE ACQUE COSTITUZIONALI 

CODICE  45567BIO PER UN 10% DI SCONTO