Attendere

 

Tisana e rimedi contro il reflusso gastroesofageo

Le verdi vallate che si trovano lungo i pendii del monte Monviso, ad un’altitudine non superiore ai 1500 metri, rappresentano l’habitat ideale dove sono coltivate le erbe che permettono di realizzare l’eccellente tisana Reflux, un rimedio ideale per tutti coloro che soffrono di reflusso gastroesofageo. Le tecniche dell’agricoltura biologica sono alla base delle modalità di coltivazione delle diverse erbe che compongono il mix di questa tisana e, non appena raccolte, sono messe ad essiccare in modo che vengano preservati aroma, profumo e proprietà che saranno successivamente rilasciati nel momento in cui la tisana sarà preparata. L’uso regolare di questa tisana assicura diverse proprietà curative e precisamente:

 

puoi acquistare questa tisana cliccando qui. usando il codice sconto 45567BIO per un 10% immediato.

– azione digestiva e calmante;
– azione antinfiammatoria delle mucose intestinali;
– azione protettiva sulle pareti dello stomaco.

Con specifico riferimento alla prima proprietà, la tisana svolge un importante azione contro stati d’animo che possono favorire l’insorgere del reflusso come ansia, stress e tensioni emotive. La protezione sulle pareti dello stomaco e su parte dell’intestino permette invece di lenire o far scomparire gli effetti tipici del reflusso.

Composizione della tisana Reflux

La composizione di questa tisana è basata su un’equilibrata miscela di 5 ingredienti quali:

– camomilla
– melissa
– zenzero
– liquirizia
– malva

La camomilla, oltre a svolgere una naturale azione calmante, assicura anche una regolare motilità gastrica, diminuendo l’infiammazione delle pareti dello stomaco. La melissa, in combinazione con camomilla e malva, permette di diminuire gli stati di agitazione emotiva e di tensione corporea. La presenza dello zenzero è fondamentale per favorire i processi digestivi e svolgere anche un’azione rilassante sulle pareti dello stomaco. Anche la liquirizia aiuta la digestione e contrasta la nausea. Oltre a questi ingredienti principali sono presenti anche altri estratti vegetali quali altea, passiflora e piantaggine.

Come si prepara la tisana Reflux

La preparazione di questa tisana è molto semplice e richiede l’uso di acqua bollonte in un bricco all’interno del quale dovrà essere messo in infusione il filtro, con coperchio chiuso, per almeno 10-15 minuti. Una volta pronta, la tisana dovrà essere filtrata e per assicurare i suoi benefici effetti dovranno esserne consumate 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti principali.

Nessun commento

Inserisci un commento

TISANE FUNZIONALI PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

ACQUISTA SUL NOSTRO SITO CON IL CODICE SCONTO

45567BIO

PER UN 10% DI SCONTO SUL CARRELLO