Attendere

 

Tisane a freddo, summer time!

L’estate è più fresca con le nuove ricette di tisane Valverbe

Scommetto che pensando alle tisane la prima cosa che ti viene in mente è l’inverno, un divanetto comodo e una tazza bollente tra le mani. Eppure le tisane non sono una bevanda perfetta soltanto per l’inverno! Ciò che molti non sanno – ma che in moltissimi stanno imparando – è che le tisane fredde sono alleate incredibili anche nei mesi estivi: bere almeno una tisana fredda al giorno durante i mesi caldi si rivela la chiave vincente per affrontare l’afa e le alte temperature estive, specialmente mentre siamo ancora in città in attesa delle vacanze.

Non a caso le tisane fredde sono diventate un must negli ultimi anni: si tratta di una scelta orientata al benessere, di certo preferibile rispetto ad altri tipi di bevande, colme di zuccheri aggiunti, additivi e aromi artificiali, che vanno ad alterare il gusto e di certo non fanno bene al nostro organismo se assunte con frequenza.

Per questo nascono le tisane Valverbe, proposte nella versione fredda, ognuna delle quali ti permette di sperimentare combinazioni di gusti originali e dissetanti, grazie agli ingredienti che soddisfano i diversi palati.

Tra i vantaggi delle tisane fredde Valverbe, eccone alcuni che potrebbero farti venire voglia di fare subito un ordine per provarne direttamente l’efficacia:

 

  • L’idratazione: come sai è indispensabile, specialmente quando il caldo avanza. Mantenere una corretta idratazione consente ai reni di funzionare adeguatamente e aiuta la circolazione, oltre ad eliminare tossine, scorie e accumuli vari dall’organismo. Anche chi proprio non riesce a bere i due litri d’acqua giornalieri consigliati dai medici, integrando le tisane fredde riuscirà a raggiungere comunque un livello accettabile di idratazione;
  • Il gusto: la tisana, oltre alla funzione idratante, soddisfa anche il senso di fame che si può avere quando si è nervosi o preoccupati, evitando di fare troppi spuntini fuori pasto dettati solo dalla fame nervosa;
  • Il benessere: in ogni tisana, in base agli ingredienti utilizzati per farla, è presente un apporto vitaminico da non sottovalutare, ma anche sali minerali e oligoelementi che in estate devono essere sempre reintegrati a causa del caldo e giocano un ruolo fondamentale per il nostro benessere generale;
  • La funzione: per realizzare una tisana vengono scelte varie piante, ognuna con proprietà diverse dalle altre, che sul nostro organismo possono avere un effetto drenante, detox o attivatore del metabolismo. Per qualsiasi informazione, ti consigliamo di confrontarti con il tuo nutrizionista o con il tuo medico di fiducia. Sicuramente le tisane Valverbe sono alleate del benessere, insieme ad un’alimentazione regolare e ad uno stile di vita sano!
  • Gli ingredienti: le tisane Valverbe sono realizzate con ingredienti naturali e seguendo dei processi di lavorazione con essiccazione a freddo per garantire gusto e lasciare intatti i principi attivi. Alle tisane non vengono aggiunti aromi artificiali di alcun tipo, ogni sorso di una tisana Valverbe è dunque un concentrato di natura, sapore e freschezza autentici.

Tisana Summer Detox Valverbe

 

Necessità di depurare l’organismo in modo naturale da scorie accumulate nel corso del tempo? Valverbe ha pensato a voi con la Tisana fredda Summer Detox, a base di carciofo, limone e curcuma per un effetto depurativo e antiossidante.

Grazie ai principi attivi dei suoi ingredienti, di cui citiamo la liquirizia, il rosmarino e il tarassaco, la tisana Summer Detox è ideale per chi ha necessità di disintossicarsi dall’affaticamento del fegato o dell’intestino anche in estate, mesi in cui è difficile trovare prodotti freddi che possano avere lo stesso effetto.

 

Acquista qua le nuove Tisane Fredde Summer Detox di Valverbe!

Tisana Rosa Canina e Ibisco

 

Se al sapore corposo del carciofo e a quello deciso della liquirizia preferisci gusti più dolci, la Tisana Rosa Canina e Ibisco di Valverbe è perfetta per te. Scegliendo questa tisana fredda Valverbe, nella tua tazza lamponi, fragole e karkadè si uniranno per creare una bevanda dal gusto dolce e delicato, ideale per chi cerca un’azione dissetante contro l’inarrestabile caldo estivo.

Ideale da sorseggiare a casa ma anche da portare in spiaggia o in ufficio in un contenitore termico che la mantenga fredda, questa tisana dissetante Valverbe ti farà compagnia tra un torneo di beach volley, una partita a racchettoni oppure le ultime riunioni sul lavoro, prima della vacanza estiva.

 

Ordina qui la Tisana Fredda Rosa Canina e Ibisco di Valverbe!

Quando bere le tisane in estate

Le tisane fredde si rivelano una bevanda passe-partout in estate, infatti possono essere consumate in diversi momenti della giornata per godere con continuità dei benefici specifici di ognuna, oltre che per rinfrescarsi e dissetarsi nelle giornate torride.

 

Una tisana fredda è il modo ideale per completare la tua colazione ogni mattina, ma anche una bevanda diversa da bere durante i pasti principali o durante il giorno, se sei alla ricerca di leggerezza. Anche a merenda, al posto delle solite bibite gassate o succhi pieni di zuccheri, le tisane fredde si rivelano la scelta perfetta per prendersi cura del proprio corpo.

 

La scelta della tisana dipenderà dalle tue esigenze: opta per la tisana Valverbe più utile al tuo organismo, in modo da ottenere un’azione detox se ti senti pesante per aver mangiato male negli ultimi tempi, oppure un’azione dissetante se soffri il caldo e vuoi un aiuto in più per sconfiggerlo senza dover ricorrere a bibite con zuccheri aggiunti e aromi artificiali.

 

Perché scegliere le tisane Valverbe

Certo, bere una tisana in generale non può fare male, ma quali sono le cose importanti a cui fare attenzione quando si sceglie la tisana perfetta per noi? Come scegliere la migliore? Entrano in gioco gli ingredienti selezionati, il metodo di essiccazione e di conservazione.

 

Valverbe produce con passione da decenni tisane bio, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Nata in un contesto montano a 1500 metri di altitudine, Valverbe ha sempre avuto a cuore la natura e in ogni sua azione ha sempre ridotto al minimo l’impatto su di essa, cercando di mantenere l’equilibrio tra uomo e natura, una filosofia vincente che si ripropone in tutte le tisane.

 

Tutti i prodotti di Valverbe sono completamente naturali, infatti nella realizzazione vengono utilizzate solo erbe senza OGM e appena raccolte. Queste erbe poi, vengono sottoposte a dei processi di lavorazione che comprendono l’essicazione a freddo, in modo che tutti i principi attivi delle erbe in questione vengano conservati e non dispersi durante la produzione.

 

 

Conclusioni

Acquista le tisane fredde online: le riceverai comodamente a casa… oppure cerca il rivenditore più vicino a te. Tante tisane fredde, dal gusto inconfondibile e dai preziosi principi nutritivi efficaci per il tuo benessere, ti aspettano!