Attendere

 

SCOPRI 2 USI DELLE TISANE CHE NON CONOSCEVI….2 rimedi per stare meglio

Ormai tutti sappiamo che le tisane possono aiutarci a migliorare situazioni e piccoli fastidi di tutti i giorni. Le ricette ormai sono tantissime, da chi abbina mille spezie a chi ri propone antiche ricette della vecchia tradizione erboristica.

Oggi vogliamo parlarvi di un uso un po’ di verso di alcune tisane che potrebbero tornarvi utili:

  1. TISANA DI MALVA: la malva non è solo utile come tisana anti infiammatoria per uso classico ma può essere un ottimo lenitivo anche per uso esterno. Preparate in 300 mL di acqua un’infusione con 3-4 bustine di tisana di malva e lasciate intiepidire. Avrete un prodotto utile da usare su piccole infiammazioni della pelle, punture di insetto e scottature.
  2. Con lo stesso preparato di malva si può trovare sollievo mediante gargarismi alla gola,  o mediante lavande in caso di irritazioni vaginali.

infuso di malva utile contro: cistite-infiammazioni-mal di gola – afte – gengiviti

  1. TISANA DI CAMOMILLA: la camomilla – si sa – ha molte virtù ed è particolarmente apprezzata per le sue doti rilassanti. Pochi di voi però forse hanno mai provato a fare un infuso di camomilla in cui immergere i propri capelli alcuni minuti per avere un risultato sorprendente e un effetto schiarente. Preparare un’infusione in un recipiente abbastanza grande con 6-7 bustine di camomilla e circa 700 ml di acqua + mezzo limone spremuto. Passare l’acqua sui capelli e lasciare agire per alcuni minuti e risciacquare con uno shampoo bio alla camomilla. La bustina di camomilla – prima di essere gettata – può essere utilizzata come garza da porre su occhi irritati o anch’essa su piccole infiammazioni della pelle.
  2. La camomilla ha inoltre un’azione contro la febbre (antipiretica) ed è un ottimo antibatterico quindi si può prendere anche per prevenire e curare le influenze stagionali.

infuso di camomilla utile come: rilassante-digestivo-lenitivo-antibatterico – antipiretico – antiossidanti

Nessun commento

Inserisci un commento

Scopri le idee regalo per un natale di benessere

acquista con il codice 4556BIO per un 10% di sconto sul carrello

clicca la foto per accedere allo shop