Attendere

 

Vin brûlé come si prepara?

Il vin brûlé è una bevanda calda e profumata a base di vino (rosso) zucchero o miele e spezie aromatiche diffusa in diversi paesi e molto semplice da preparare.

In italia è usuale prepararla durante i mesi più freddi per riscaldare le nostre serate accanto ad un camino o passeggiando nei tipici mercatini di natale che caratterizzano le nostre città.

 

Il preparato per vin brulè valverbe è facilissimo da utilizzare e vi consentirà di essere preparato seguendo tre ricette speciali:

RICETTA DEL VIN BRULE’ FATTO IN CASA:

Dosi per 4 persone: porre a riscaldare circa 500 mL di Vino rosso con 3 bustine di preparato per vin brulè valverbe. Eliminare il talloncino (quel pezzo di carta attaccato al filo) e annegare le bustine nel vino, accendere quindi il gas o la piastra elettrica e portare a ebollizione il tutto) una volta raggiunta l’ebollizione spegnere la fiamma e lasciare per alcuni minuti ancora il tutto a macerare. Rimuovere quindi le bustine filtro e incendiare con sicurezza i vapori dell’alcool così da ridurre il grado alcolico del preparato. Dolcificare a piacere con miele o zucchero e servire ben caldo in tazza.

RICETTA PER PREPARARE UN OTTIMO MELA BRULE’: 

il mela brulè è una variante del vin brulè. Per la sua preparazione occorre seguire le stesse istruzioni del vin brulè ma al posto del vino rosso si utilizza del succo di mela limpido. Questa preparazione è particolarmente adatta anche ai bambini. Attenti il succo di mela è già molto dolce pertanto non dovrete dolcificarlo ulteriormente.

 

RICETTA PER PREPARARE UNA TISANA CALDA E CORROBORANTE:

La nostra miscela vin brulè può essere preparata anche nell’acqua bollente come una semplice tisana calda. Riscalda l’acqua a ebollizione e aggiungi un filtro ogni tazza del nostro preparato. Sintomi di raffreddore o tosse? La tisana vin brulè è ideale anche da assumere durante i periodi influenzali come tisana corroborante e energizzante.

Vuoi acquistare le nostra tisana vin brulè? clicca qui e vai al nostro shop.

Nessun commento

Inserisci un commento